Attualità

Pums: al via le proposte dei cittadini

È online, nella sezione Mobilità sostenibile del sito istituzionale del Comune di Frosinone (https://www.comune.frosinone.it/pagina393_mobilit-sostenibile.html), il form relativo, appunto, alla mobilità, aperto al contributo e ai suggerimenti di tutti i cittadini: completando i campi previsti, è possibile inviare le proprie risposte con un click, direttamente dal sito agli uffici comunali.

Il questionario fa parte delle attività intraprese dall’amministrazione Ottaviani al fine di giungere all’adozione del Pums, il Piano Urbano per la Mobilità sostenibile.

Il Pums, che sarà redatto da Leganet con il coordinamento dell’assessore alla Polizia Municipale, Nohemy Graziani e del comandante Donato Mauro, con i settori comunali della mobilità, dell’ufficio tecnico e urbanistico, si propone infatti di migliorare l’accessibilità delle persone alle aree urbane attraverso sistemi di trasporto sostenibili ed efficaci. Per raggiungere tale scopo, il Pums mette al centro le persone e le loro esigenze.

Tra le attività previste per raccogliere quanti più spunti possibile, prima del vaglio del Piano da parte del consiglio comunale, è prevista anche la istituzione di un tavolo tecnico al quale saranno invitati i portatori di interesse del territorio, al fine di esprimere indicazioni e proposte, che concorreranno a definire obiettivi e indirizzi strategici della mobilità sostenibile del Comune. Diversi i suggerimenti già arrivati agli uffici del settore Polizia Locale.

“Il Pums – ha dichiarato l’assessore Graziani – rientra nell’ambito delle iniziative dell’amministrazione Ottaviani per la pianificazione del sistema della mobilità territoriale in un’ottica green e partecipativa: l’obiettivo è cambiare lo stesso approccio alla mobilità e al trasporto, mediante un’azione incisiva e strategica.

Invito tutti i cittadini ad esprimere le proprie opinioni mediante il form sul sito istituzionale: la fase dell’ascolto delle esigenze della città e di chi la vive, infatti, è fondamentale al fine di mettere a sistema le indicazioni ricevute, raggiugendo così i traguardi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.

Fonte: Comune di Frosinone

Redazione

Recent Posts

I principali pezzi da cambiare in una caldaia dopo qualche anno dal primo utilizzo

Le caldaie sono strumenti fondamentali per la propria casa, dal momento che si occupano della gestione della…

12 mesi ago

L’Etica nel Social Media Marketing

Trasparenza, Responsabilità e Impatto Sociale nell'Era Digitale Il social media marketing, un settore in continua…

12 mesi ago

Caffè corto o lungo: ma qual è davvero il migliore?

È una delle diatribe che maggiormente hanno fatto la storia e che, ancora oggi, portano…

12 mesi ago

Abbigliamento monouso: che cos’è, a che cosa serve e strumenti utili

Molti luoghi di lavoro richiedono un abbigliamento predisposto al tipo di attività che dovrà essere realizzata…

1 anno ago

Attrezzatura per giocare a golf: gli strumenti a cui non si può rinunciare

Nato come gioco per soli gentiluomini, il golf si è esteso a diverse categorie di persone…

1 anno ago

Come promuovere un marchio: strategie di marketing offline

Le strategie di marketing non devono concentrarsi totalmente sui canali online, anzi è necessario promuovere…

1 anno ago