Salute


Giubbotti pieni di sabbia per bambini iperattivi e autistici Giubbotti pieni di sabbia per bambini iperattivi e autistici
- Gennaio 21, 2018

L'azienda, che tuttavia ha specificato che i giubbotti con la sabbia non posso costituire una cura per i bambini a cui è stato diagnosticato l'Adhd , ha studiato tre differenti tipologie di giubbotti da 1, 2 e 6 chilogrammi, a seconda della corporatura dei giovani utenti. (Meglio...)
Napoli, cadavere di un clochard trovato nei giardini del Molosiglio
- Gennaio 20, 2018

La morte sarebbe avvenuta per cause naturali, ma naturalmente sulla salma è stato disposto il sequestro da parte del magistrato competente, che ha disposto l'autopsia . Il clochard era conosciuto in zona soprattutto sul lungomare di Caracciolo ed i giardini del Molosiglio . Sul posto gli uomini della Polizia di Stato. (Meglio...)
Mangiare capsule per detersivo: la nuova sfida social dei giovani Mangiare capsule per detersivo: la nuova sfida social dei giovani
- Gennaio 20, 2018

A lanciare l'allarme la Consumer Product Safety Commission , che sta cercando di contrastare questa pratica ricordando che l'ingestione del detersivo contenuto può essere fatale. L'anno scorso su 220 segnalazioni, un quarto erano dovute al Tide Pods Challenge . Sempre negli Usa sono stati riportati almeno dieci morti per le conseguenze dell'ingestione, di cui due bambini e otto anziani con demenza. (Meglio...)
Avellino, cingalese trovato morto su una panchina Avellino, cingalese trovato morto su una panchina
- Gennaio 19, 2018

Un uomo di 30 anni , di nazionalita' cingalese, e' stato trovato senza vita su un marciapiede di una strada del centro di Avellino . Gli operatori sanitari, giunti sul posto, hanno constatato il decesso. Inutile la corsa in ospedale al San Giuseppe Moscati . A stroncare il 30enne potrebbe essere stato il freddo, oppure un malore improvviso rivelatosi fatale. (Meglio...)
Influenza, un uomo morto per complicanze a Udine Influenza, un uomo morto per complicanze a Udine
- Gennaio 19, 2018

Per il paziente, non c'è stato nulla da fare. Un altro paziente - anche in questo caso non vaccinato - è, invece, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva , sempre per complicanze legate al virus influenzale. Ma nessuno di loro è vaccinato. Il Civis, coordinamento delle Associazioni Nazionali donatori sangue, lancia la proposta di estendere l'offerta del vaccino anche a chi dona. (Meglio...)
Sperimentato un test del sangue per rilevare 8 tipi di tumore Sperimentato un test del sangue per rilevare 8 tipi di tumore
- Gennaio 19, 2018

Cristian Tomasetti, uno dei ricercatori, ha spiegato alla Bbc che questo test potrebbe avere davvero "un enorme impatto sulla riduzione della mortalità per cancro". La sensibilità per i tumori di stadio uno nello studio era solo del 40 per cento. L'idea dei ricercatori è che il test venga fatto una volta all'anno. (Meglio...)
Vaccini, la Corte costituzionale: Vaccini, la Corte costituzionale: "L'obbligo non è irragionevole"
- Gennaio 19, 2018

La decisione del Governo che ha legiferato in materia di vaccini, in sostanza, secondo la Consulta deve essere valutata "ragionevole" in quanto ha deciso sì di sacrificare la "libera autodeterminazione individuale", ma lo ha fatto in modo "non spropositato" e "non indebito", in particolare agendo in vista della tutela degli "altri beni costituzionali coinvolti". (Meglio...)
Caldara Juventus, annuncio: Caldara Juventus, annuncio: "In bianconero non si può sbagliare…"
- Gennaio 19, 2018

Ne sa qualcosa la Juve primavera, messa al tappeto da una doppietta di Musa Barrow , 19enne gambiano che ha segnato 19 reti in 15 partite di campionato. " L'Atalanta ha messo in difficoltà parecchie squadre, Gasperini è un maniaco della tattica e credo sia l'unico allenatore in Italia che fa ancora la marcatura a uomo". (Meglio...)
Alzheimer: occhiali e smartphone per diagnosticarlo Alzheimer: occhiali e smartphone per diagnosticarlo
- Gennaio 19, 2018

Nell'ambito del progetto, già nelle prossime settimane verranno reclutati 600 pazienti nel mondo , dei quali 80 alle Molinette. I pazienti indosseranno occhiali giapponesi in grado di registrare i movimenti del corpo e del capo, valutando, grazie a un giroscopio e un accelerometro, l'equilibrio del soggetto nello spazio. (Meglio...)
"Potere al popolo": candidati cuneesi e raccolta firme
- Gennaio 19, 2018

Potere al popolo e Sinistra per la Lombardia raccolgono le firme in piazza per potersi presentare alle elezioni nazionali e regionali. "Dal Comune fanno infatti sapere che i tempi di attesa per l'autorizzazione sono dilatati in quanto la questura vuole evitare l'eventuale "prossimità" fra la nostra organizzazione e quelle dell'estrema destra". (Meglio...)
"Razza bianca a rischio", bufera su Fontana, candidato del centrodestra in Lombardia
- Gennaio 19, 2018

Il colore della pelle non c'entra e c'è un pericolo molto reale: secoli di storia che rischiano di sparire se prende il sopravvento l'islamizzazione finora sottovalutata". "Vogliamo sapere se Fontana resta il loro candidato alla presidenza" della Lombardia . "L'espressione usata da Fontana è certamente infelice, ma si è scusato e ha corretto il tiro spiegando che si è trattato di una frase uscita male" si accoda Raffaele Cattaneo (Noi con l'Italia), presidente del Consiglio regionale. (Meglio...)
Roma, rientrato allarme meningite in scuola dell'Eur: stop profilassi Roma, rientrato allarme meningite in scuola dell'Eur: stop profilassi
- Gennaio 18, 2018

Rientra l'allerta meningite esplosa dopo il caso accertato di un bambino contagiato in una scuola materna dell'Eur. Viene anche richiesto un elenco dei bambini sottoposti a profilassi e del personale docente e non docente coinvolto nella vicenda. (Meglio...)
Bimbo muore per meningite a La Spezia: profilassi all'asilo Bimbo muore per meningite a La Spezia: profilassi all'asilo
- Gennaio 18, 2018

Era già in condizioni gravissime, con febbre molto alta e difficoltà respiratorie. Nel frattempo è stato contattato il centro di riferimento dell'ospedale pediatrico Gaslini di Genova per un eventuale trasporto in elisoccorso ma le condizioni del bimbo sono precipitate fino al decesso, avvenuto a seguito di un arresto cardiocircolatorio. (Meglio...)
Studentessa affetta da tubercolosi a Sondrio: attivata la prassi sanitaria Studentessa affetta da tubercolosi a Sondrio: attivata la prassi sanitaria
- Gennaio 18, 2018

Lo studente è in cura in una delle strutture sanitarie dell'azienda, fa sapere la scuola, e ai soli compagni di classe verrà proposta l'esecuzione dei test diagnostici previsti in questi casi. Lo studente che si è ammalato non è presente a scuola da diversi giorni, si sta curando e tornerà a frequentare le lezioni quando sarà pienamente guarito . (Meglio...)
La Spezia, bimbo di 5 muore per sospetta sepsi batterica La Spezia, bimbo di 5 muore per sospetta sepsi batterica
- Gennaio 18, 2018

Ricoverato immediatamente in Rianimazione, si è ulteriormente aggravato e nel giro di poco tempo le condizioni sono precipitate sino al tragico epilogo. Sospetta meningite: esame del liquor in corso. Intanto sono state avviate tutte le misure previste per i casi di questo tipo. Mentre la direzione sanitaria dell'ospedale Sant'Andrea ha confermato che sono in corso tutti gli accertamenti per stabilire l'origine della sepsi batterica che ha ucciso il bimbo . (Meglio...)
Verme nella Coca Cola, ricoverata 12enne ad Andria Verme nella Coca Cola, ricoverata 12enne ad Andria
- Gennaio 17, 2018

La bambina sta bene e viene tenuta in osservazione solo per precauzione. Secondo i medici che hanno visitato la ragazzina di Andria , protagonista dell'anomalo ritrovamento di un verme nella Coca Cola , le sue condizioni di salute sarebbero buone e non vi sarebbero evidenti elementi che possano determinare alcuna preoccupazione . (Meglio...)
Trattenere uno starnuto può esser pericoloso. Giovane inglese si Trattenere uno starnuto può esser pericoloso. Giovane inglese si "rompe" la gola
- Gennaio 17, 2018

Il caso trattato è raro e inusuale, eppure secondo i medici è importante che le persone siano rese consapevoli del pericolo. Lo sventurato ha dichiarato di aver sentito come un' "esplosione" nel suo collo e ha subito iniziato a provare dolore e difficoltà a deglutire e parlare. (Meglio...)
Ghoulam Pallone d'Oro d'Algeria Ghoulam Pallone d'Oro d'Algeria
- Gennaio 16, 2018

Chiamatelo "Superman", come titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport . Una tenuta fisica incredibile, ma non è solo merito di Madre Natura: l'algerino ha lavorato con abnegazione e sacrificio tutti i giorni per tornare in campo quanto prima, senza mai lasciarsi andare allo sconforto. (Meglio...)
Baby Gang, un'altro caso nel Napoletano: aggrediti due ragazzini marocchini Baby Gang, un'altro caso nel Napoletano: aggrediti due ragazzini marocchini
- Gennaio 16, 2018

Carabinieri identificano 2 degli aggressori. Il branco ha agito con ferocia, imbracciando catene e picchiando ferocemente i due ragazzi. Sono in corso le indagini per dare un nome agli altri componenti del gruppo mentre il 15enne è stato accompagnato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. (Meglio...)
Inglese a Villa Stuart, le condizioni del ginocchio preoccupano Chievo e Napoli Inglese a Villa Stuart, le condizioni del ginocchio preoccupano Chievo e Napoli
- Gennaio 16, 2018

Il Napoli - riporta il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio - vuole vederci chiaro e, approfittando della presenza del Professor De Nicola a Villa Stuart , la società azzurra ha deciso di far arrivare l'attaccante del Chievo dal Professor Mariani . (Meglio...)
Meningite, grave bimbo di 3 anni a Ghedi - Brescia è allarme meningite Meningite, grave bimbo di 3 anni a Ghedi - Brescia è allarme meningite
- Gennaio 15, 2018

Il piccolo frequentava la scuola dell'Infanzia parrocchiale Maddalena di Canossa di Ghedi: tutti gli alunni, il personale e i conoscenti del bimbo, circa 150 persone tra adulti e minori, sono state sottoposte alla terapia antibiotica. Il piccolo aveva la febbre alta e avrebbe perso conoscenza: le sue condizioni sarebbero molto gravi. Il giovane non è in pericolo di vita. Si tratta del sesto caso di meningite in Sardegna dalla fine di dicembre. (Meglio...)
Videogame Oms conferma: patologia che crea dipendenza
- Gennaio 15, 2018

Quella dei videogiochi può diventare una dipendenza a tutti gli effetti. A dirlo è l'OMS ( l'Organizzazione Mondiale della Sanità ) che, tramite il suo sito, ha reso noti gli aggiornamenti dell'undicesima International Classification of Diseases, la lista transcontinentale delle patologie psichiatriche relativa a problemi di tipo comportamentale, non aggiornata dal 1992. (Meglio...)
Rapina con spray al peperoncino in discoteca. Dj Gabry Ponte Rapina con spray al peperoncino in discoteca. Dj Gabry Ponte
- Gennaio 15, 2018

Un episodio analogo si era registrato in una celebre e affollata discoteca di Mestre poco prima delle Festività natalizie.Sei ragazzi sono stati trasportati al Policlinico di Verona dopo essere rimasti intossicati da spray urticante. Riesci a capire le possibili conseguenze di un'azione come questa? Riesci a immaginare che una stronzata come questa se qualcosa va storto puo rovinare la vita di una sacco di persone, inclusa la tua o quella della tua famiglia?? "Non pensi che tua madre e tuo ... (Meglio...)
Catanzaro: droga, rapina ed estorsioni a minorenni. 4 arresti Catanzaro: droga, rapina ed estorsioni a minorenni. 4 arresti
- Gennaio 15, 2018

Nella rete degli inquirenti sono rimasti invischiati un tunisino 35enne, un turco 44enne, un albanese 29enne e una riminese 56enne . A quel punto, i militari, insospettiti per il comportamento dell'uomo, hanno deciso di estendere la perquisizione anche al suo domicilio. (Meglio...)
Napoli, Younes si avvicina agli azzurri: l'Ajax non lo convoca per l'amichevole Napoli, Younes si avvicina agli azzurri: l'Ajax non lo convoca per l'amichevole
- Gennaio 14, 2018

Questa opzione scatta nel momento in cui il calciatore disputa il 70% delle gare del suo club. L'Ajax potrebbe invece arrivare Zakaria Labyad dall'Utrecht. (Meglio...)
La legge svizzera che vieta di bollire le aragoste vive La legge svizzera che vieta di bollire le aragoste vive
- Gennaio 14, 2018

La televisione pubblica elvetica ha spiegato che la legge non vieta comunque di cuocerle, l'importante è trovare metodo alternativo per farlo, per esempio basterà stordirle prima di cuocerle mediante scosse elettriche o attraverso la " distruzione meccanica del cervello " del crostaceo. (Meglio...)
Abbondanza di difensori: 5 centrali per due ruoli, uno partirà a gennaio Abbondanza di difensori: 5 centrali per due ruoli, uno partirà a gennaio
- Gennaio 14, 2018

Ma i club interessati hanno bisogno di garanzie: il primo dubbio riguarda le condizioni fisiche vista la lunga assenza dai campi. Solamente 2 le presenze in questa stagione in campionato per Maksimovic , arrivato nell'estate del 2016 per una cifra vicina ai 25 milioni . (Meglio...)
Siracusa, crollo controsoffitto al liceo Quintiliano, due studentesse lievemente ferite Siracusa, crollo controsoffitto al liceo Quintiliano, due studentesse lievemente ferite
- Gennaio 14, 2018

In base alla relazione dei Vigili del Fuoco , che dovrebbe arrivare in mattinata, e alle parole di Arnone, si dovrebbe chiarire la situazione. "La stragrande maggioranza degli edifici scolastici siciliani non è a norma e non rispetta i requisiti minimi per essere adibiti a scuola, è normale che sempre più frequentemente si verifichino episodi del genere". (Meglio...)
Potere al popolo: la sfida della sinistra prima e dopo il… Potere al popolo: la sfida della sinistra prima e dopo il…
- Gennaio 13, 2018

Arriva anche a Parma il partito " Potere al Popolo! ". Affrontando poi il tema della questione di genere , balza subito agli occhi che ci sarà una sola donna a capo di una coalizione e si tratta proprio di Viola Carofalo , ricercatrice precaria napoletana, portavoce di Potere al popolo . (Meglio...)
Influenza, è la più grave dal 2004 per diffusione Influenza, è la più grave dal 2004 per diffusione
- Gennaio 13, 2018

Nella prima settimana del 2018 in Lombardia la fascia di età maggiormente colpita è quella dei bambini al di sotto dei 5 anni in cui si osserva un'incidenza pari a circa 25,2casi per mille assistiti. Nel 48,6% dei casi gravi è stato isolato il virus A/H1N1pdm09 e nel 40,0% il virus B. "E' molto importante ricordare - tengono a sottolineare gli esperti - che la vaccinazione rimane il principale strumento di prevenzione dell'influenza e che, per chi non si fosse ancora vaccinato e presentasse ... (Meglio...)