Italia


Migranti, sbarco al Porto di Taranto: centinaia i bambini Migranti, sbarco al Porto di Taranto: centinaia i bambini
- Mag 26, 2017

Si tratta di 221 uomini, 26 donne, di cui due incinte, e tre bambini accompagnati. Previsto intorno alle 7, domani, l'arrivo a Taranto . Nel frattempo si è attivata anche la macchina della Protezione civile , su disposizione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e coordinata dal vice presidente Antonio Nunziante."La Regione Puglia - ha spiegato Nunziante - ha messo a disposizione le strutture logistiche, oltre all'apparato sanitario, al fine di dare massimo supporto alle ... (Meglio...)
Strage di Capaci: la canzone che Jovanotti scrisse dopo l'attentato a Falcone Strage di Capaci: la canzone che Jovanotti scrisse dopo l'attentato a Falcone
- Mag 26, 2017

Alle 10.00 di domani, 23 maggio , all'I.C. M.Rapisardi in via Allende a Canicattì si terrà l'iniziativa promossa dall'Istituto "Liberi Sognatori Non aspettarti nessuna risposta oltre la tua" Educare alla legalità; per la quale il Comune ha dato il patrocinio. (Meglio...)
Trenitalia, arriva il supertreno da 900 posti Trenitalia, arriva il supertreno da 900 posti
- Mag 26, 2017

Interventi di miglioramento anche sugli Intercity grazie all'intervento del Ministero del Trasporti e del MEF, ha annunciato la responsabile della divisione. Il numero di viaggi invece è cresciuto del 20%, i biglietti venduti sui canali digitali del 25% (+100% su device mobili), la customer satisfaction sulle Frecce ha raggiunto quota 95,3% (+1,7%), 90,1% sugli Intercity (+3,9%), mentre la puntualità ha toccato il 96,1% (+2%). (Meglio...)
Nuova strage di migranti, 34 morti e 1800 salvati Nuova strage di migranti, 34 morti e 1800 salvati
- Mag 26, 2017

Ricevuta la richiesta di soccorso, la centrale operativa di Roma della Guardia Costiera ha inviato nell'area del naufragio una propria nave, un rimorchiatore e una unità di una organizzazione non governativa. Il dramma è avvenuto al largo del porto libico di Zuara , provocato dal ribaltamento di un barcone. Ma anche Medici Senza Frontiere e Sos Mediterranée hanno sostenuto che ieri la guardia costiera libica si è avvicinata a barconi in difficoltà, ha minacciato le persone a bordo e ... (Meglio...)
Spara a ex moglie Segrate, tentato omicidio - suicidio giardini via Cellini Spara a ex moglie Segrate, tentato omicidio - suicidio giardini via Cellini
- Mag 26, 2017

La 50enne è stata porta al Policlinico con una gravissima ferita alla testa, l'uomo all'ospedale San Raffaele . Dopo aver colpito la donna, il l'uomo è sparato alla testa, ma nessuno è morto sul colpo. Subito dopo ha rivolto l'arma a se stesso e ha fatto ancora fuoco. Sul caso indagano i carabinieri: secondo la prima ricostruzione degli inquirenti si tratta di un tentato omicidio-suicidio. (Meglio...)
Nomadi di 9-13 anni circondano e rapinano un turista spagnolo a Trastevere
- Mag 26, 2017

A quel punto i militari le hanno fermate e identificate. Il turista è rimasto del tutto scioccato , perchè non aveva immaginato quale fosse l'intento delle ragazzine che si trovava a fianco. Dagli accertamenti è emerso che le cinque già avevano alle spalle precedenti per scippo. La Procura ha inviato un'informativa sul loro conto al Tribunale dei Minori. (Meglio...)
Totti-Di Francesco, la Roma e quella volta con gli Zero Assoluto
- Mag 26, 2017

Sempre". Quindi, una dichiarazione d'amore al calcio: " Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione , la mia passione. E' talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla . In serata il numero 10 della Roma ha invitato l'intera squadra a cena, al Rome Cavalieri. Un contratto di sei anni infatti lo ha già firmato. Tante, tantissime, anche se in chiusura non è mancata qualche polemica: "Col Genoa sarà l'ultima volta in cui potrò indossare ... (Meglio...)
Agguato a Reggio Calabria, ucciso un tabaccaio Agguato a Reggio Calabria, ucciso un tabaccaio
- Mag 26, 2017

Un tabaccaio è stato ucciso in un agguato a Reggio Calabria la sera del 25 maggio. La morte del commerciante é stata istantanea. Bruno Ielo , nel momento dell'agguato, stava tornando a casa dopo avere chiuso la rivendita di tabacchi che gestiva nel quartiere Gallico. (Meglio...)
Inchiesta Consip: Orlando: Inchiesta Consip: Orlando: "Abuso nelle intercettazioni"
- Mag 26, 2017

Matteo Renzi tuona sul caso Consip . " Il tema è capire se negli ultimi mesi un pezzo delle istituzioni ha fabbricato prove false verso rappresentanti delle istituzioni ", ha detto l'ex premier partecipando alla Scuola di politica dem 'Pasolini' a Milano . (Meglio...)
Padre e figlio uccisi in tabaccheria a Giugliano Padre e figlio uccisi in tabaccheria a Giugliano
- Mag 26, 2017

La Polizia di Stato di Giugliano sta svolgendo ora i dovuti sopralluoghi dove si è consumata la sparatoria mortale. Vincenzo Staterini era ritenuto molto vicino al clan Tolomelli Vastarella e aveva partecipato nel 1999 ad una spedizione contro i Misso alla Sanità, culminata con un omicidio e il ferimento di tre persone. (Meglio...)
Duplice omicidio a Giugliano: ammazzati padre e figlio in una tabaccheria Duplice omicidio a Giugliano: ammazzati padre e figlio in una tabaccheria
- Mag 26, 2017

Vincenzo ed Emanuele Staterini , originari della Sanità, si erano trasferiti a Giugliano più di dieci anni fa. Indaga la polizia, secondo cui potrebbe trattarsi di un agguato . In base alle prime testimonianze due uomini armati di pistola sono giunti sul posto, ed una volta entrati nel bar hanno aperto il fuoco contro due vittime. (Meglio...)
Lazio, blitz dell'Atletico Madrid su Keita Lazio, blitz dell'Atletico Madrid su Keita
- Mag 26, 2017

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo , l'avvocato del giocatore Rafael Coto ( foto Mundo Deportivo ) è stato intercettato in visita al Vicente Calderon insieme all'agente di Partey Thomas (ma senza l'agente di Keita Roberto Calenda ) per parlare del futuro dell'attaccante classe '93. (Meglio...)
Ragusa: calci e pugni per rapinare tredicenne, sgominata baby gang
- Mag 26, 2017

Il 16enne e il 17enne si trovano ora all´Istituto penale per minorenni di Catania-Bicocca. Tutti residenti nel paese bresciano, si erano conosciuti tra i banchi di scuola dove avevano avviato le prime azioni derubando più volte un loro compagno di classe. (Meglio...)
Gentiloni, a G7 Taormina non sarà confronto semplice Gentiloni, a G7 Taormina non sarà confronto semplice
- Mag 26, 2017

Anche per l'ordinanza di chiusura di sabato. Cambiamo Messina dal Basso ritiene che i cambiamenti di cui il nostro Mondo necessita vadano affrontanti in direzione diametralmente contraria. E' così probabile che il G7, anche per l'ondata emotiva innescata della strage di Manchester, viri sul terrorismo. "A Giardini il corteo partirà dal Terminal bus di via Dionisio, Recanati (Giardini Naxos) alle 15". (Meglio...)
Niente più vitalizi per i parlamentari, primo via libera della Camera Niente più vitalizi per i parlamentari, primo via libera della Camera
- Mag 26, 2017

Roma, 25 mag. (AdnKronos) - Via libera della commissione Affari costituzionali della Camera alla proposta di legge, presentata dal Pd, che modifica la disciplina dei cosiddetti vitalizi parlamentari, applicando il sistema contributivo sia a quelli futuri che a quelli in essere. (Meglio...)
La Spezia, due ragazzi trovati morti in una cava La Spezia, due ragazzi trovati morti in una cava
- Mag 26, 2017

Con lui un altro giovane che non è stato ancora identificato. Uno dei due giovani aveva 19 anni ed era di origine albanese , come l'amico. Una donna, svegliata dall'allarme, ha visto allontanarsi due persone dalla propria abitazione. (Meglio...)
Esami di Stato 2017: tra pochi giorni i nomi dei commissari esterni Esami di Stato 2017: tra pochi giorni i nomi dei commissari esterni
- Mag 26, 2017

Lo scorso anno il nome dei commissari esterni della Maturità 2017 è stato svelato, dopo diversi rinvii, il 7 giugno 2017, ma stavolta la lista potrebbe uscire con una settimana di anticipo. Il regolamento stabilito dal Miur è piuttosto chiaro a riguardo, poiché stabilisce che i commissari, sia interni che esterni, 'allo scopo di favorire il coinvolgimento nel colloquio del maggior numero possibile delle discipline comprese nel piano degli studi dell'ultimo anno di corso, conducono ... (Meglio...)
25esima edizione di 25esima edizione di "Cantine Aperte", degustazioni in tutta la provincia
- Mag 26, 2017

Cantine Aperte 2017 , l'evento del Movimento Turismo del Vino , quest'anno festeggia la 25^ edizione ed è pronta a cominciare con circa 800 cantine aderenti in tutta Italia per il lungo week end enoturistico del 27 e 28 maggio. Interessanti anche le attività previste in Veneto , con la visita al Parco regionale dei Colli Euganei, mentre in Piemonte ci sarà la visita alla scoperta della vinificazione in anfora nei 'crotin' . (Meglio...)
Il Tar annulla le nomine di Giulierini e Zuchtriegel. L’ira di Franceschini Il Tar annulla le nomine di Giulierini e Zuchtriegel. L’ira di Franceschini
- Mag 25, 2017

Un provvedimento che mette in discussione l'intera struttura della riforma voluta dal ministro Franceschini e annunciata con clamore nel 2014. Intanto, però, il diretto interessato prende posizione: " Spero che ricerca, tutela e valorizzazione nei musei italiani vadano avanti, con o senza Zuchtriegel ". (Meglio...)
Mosca: fermati quattro presunti affiliati all'Isis Mosca: fermati quattro presunti affiliati all'Isis
- Mag 25, 2017

I presunti terroristi sono cittadini russi e di paesi dell'Asia centrale, nelle loro case è stato trovato un laboratorio per la produzione di esplosivi . (Meglio...)
Omicidio nel Napoletano, 72enne ucciso a colpi di pistola in auto Omicidio nel Napoletano, 72enne ucciso a colpi di pistola in auto
- Mag 25, 2017

Nonostante i soccorsi tempestivi del 118, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Gli agenti del locale commissariato di Afragola stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita dell'uomo. (Meglio...)
Giugliano, duplice omicidio in tabaccheria: ipotesi rapina Giugliano, duplice omicidio in tabaccheria: ipotesi rapina
- Mag 25, 2017

I due - secondo quanto ricostruito dalla polizia - stavano giocando alle slot-machine, da due sicari che hanno aperto il fuoco, uccidendo entrambi. In arrivo i Carabinieri della Compagnia di Giugliano diretti dal capitano Antonio De Lise e gli agenti della Polizia di Stato. (Meglio...)
Concorso dirigenti scolastici, bisognerà conoscere bene la riforma Renzi Concorso dirigenti scolastici, bisognerà conoscere bene la riforma Renzi
- Mag 25, 2017

Intensi ed appassionati i Dirigenti Scolastici dell'Umbria hanno portato in ogni sede il documento sottoscritto in autoconvocazione, e ribadito con forza che è giunto il momento di avere pieno riconoscimento delle problematiche professionali e di una situazione non più sostenibile e che richiede con urgenza correttivi sia sul piano giuridico contrattuale, che su quello economico. (Meglio...)
Il Manchester United vince l'Europa League e mette nei guai il Napoli… Il Manchester United vince l'Europa League e mette nei guai il Napoli…
- Mag 25, 2017

Il Manchester United vince l'Europa League: ora il Napoli è in terza fascia. . Esiste una sola (remota) possibilità per tornare in seconda fascia. La situazione è differente di caso in caso: il più semplice è quello della Juventus che, in quanto vincitrice del campionato, entra di diritto nella prima fascia. (Meglio...)
Zielinski ha fissato le#39;obiettivo Zielinski ha fissato le#39;obiettivo "Le#39;anno prossimo, lo scudetto"
- Mag 25, 2017

Scudetto? "Faremo di tutto per vincere lo scudetto, per una città come Napoli sarebbe un sogno. In caso di vittoria non farò alcun tatuaggio in quanto non mi piacciono, ognuno ha i suoi gusti". Niente scaramanzia - "Sono convinto che abbiamo una squadra con la quale possiamo battere tutti e vincere lo scudetto ". Sulla città: "Mi ha colpito il popolo di Napoli che vive il calcio ogni giorno". (Meglio...)
Italia, i convocati per la gara con San Marino: c'è l'oriundo Emerson Italia, i convocati per la gara con San Marino: c'è l'oriundo Emerson
- Mag 25, 2017

Sono diversi i calciatori che debutteranno nella nazionale italiana che disputerà un'amichevole contro San Marino il prossimo mercoledì 31 maggio. Saranno giorni intensi per le Nazionali Azzurre: dal 29 al 31 maggio , infatti, e' previsto a Roma anche il primo raduno della Nazionale Under 21 ( l'elenco dei convocati sara' diramato domani) che agli ordini del tecnico Luigi Di Biagio inizia la preparazione verso l'Europeo di categoria in programma dal 15 al 31 giugno in Polonia ... (Meglio...)
Laura Biagiotti, morte cerebrale dopo un infarto in casa Laura Biagiotti, morte cerebrale dopo un infarto in casa
- Mag 25, 2017

Stando alle prime informazioni, la Biagiotti sarebbe stata rianimata al pronto soccorso dell'ospedale, e quindi ricoverata d'urgenza in prognosi riservata. Una delle prime a portare la moda italiana in Cina - alla fine degli anni '80 e anche a Mosca , la prima a far sfilare le sue modelle nel Gran Teatro del Cremlino . (Meglio...)
Giugliano, duplice omicidio in tabaccheria, uccisi padre e figlio Giugliano, duplice omicidio in tabaccheria, uccisi padre e figlio
- Mag 25, 2017

Le due vittime sono padre e figlio Vincenzo Staterini, 50 anni, ed Emanuele, 29 anni e sono state uccise all'interno di una tabaccheria al Corso Campano, nel centro storico della città, a circa 100 metri dal Municipio. A questo punto la pista battuta dagli inquirenti potrebbe essere la matrice camorristica. I due sono stati freddati a colpi d'arma da fuoco al volto e alla testa da due sicari a bordo di uno scooter con volto coperto da casco integrale mentre giocavano al lotto. (Meglio...)
Milano: coppia ferita, per investigatori a sparare è stato l'uomo Milano: coppia ferita, per investigatori a sparare è stato l'uomo
- Mag 25, 2017

La 50enne è stata porta al Policlinico con una gravissima ferita alla testa, l'uomo all'ospedale San Raffaele . Il 118 sta intervenendo in via Cellini a Segrate (Milano ) dove, secondo quanto riporta Areu, Azienda regionale emergenza urgenza, verso le 16 si sarebbe verificata una sparatoria . (Meglio...)
Rüdiger: Rüdiger: "Mentalità Juve, non pressano come stupidi. Spalletti davvero wow, a Sabatini…"
- Mag 25, 2017

Ogni giocatore ha una mentalità diversa: alcuni se ne curano e quindi si sentono sotto pressione e non riescono ad essere al 100%. L'esempio della scorso campionato: "La scorsa stagione, all'inizio, noi abbiamo vinto tutto e la Juve invece ha perso qualcosa come otto partite, nonostante alla fine abbia vinto il campionato facilmente". (Meglio...)