Esteri


Gerusalemme est capitale della Palestina Gerusalemme est capitale della Palestina
- Dicembre 13, 2017

Il vertice è stato convocato dalla Turchia per definire una "posizione comune" del mondo musulmano di fronte al riconoscimento di Gerusalemme come capitale di Israele da parte di Donald Trump . Anche l'Iran si è detto disponibile ad una risposta unitaria e coordinata del mondo islamico, ed il presidente Hassan Rohani , anche lui presente alla riunione Oic, ha dichiarato che "L'Iran è pronto a cooperare con tutti i Paesi islamici per la difesa di Gerusalemme", ed ha lanciato un appello ... (Meglio...)
Usa, 54 deputate dem al Congresso: Usa, 54 deputate dem al Congresso: "Aprire inchiesta sulle molestie di Trump"
- Dicembre 13, 2017

Paradossalmente chi ha più da perdere da questa nuova situazione sono proprio gli israeliani, che, guidati da un governo di destra non interessato alla pace con i palestinesi, negli ultimi anni avevano proceduto con una politica di "ebraicizzazione" di Gerusalemme est e della Cisgiordania, insediandovi migliaia di ebrei in quartieri ed insediamenti appositamente creati. (Meglio...)
Cantiere Tap, Emiliano choc: Cantiere Tap, Emiliano choc: "È come Auschwitz". Poi le scuse
- Dicembre 13, 2017

In seguito all'esplosione il flusso di gas proveniente dalla Russia era stato interrotto e il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda , pronto a dichiarare lo stato di emergenza, ha nuovamente sottolineato la necessità che l'Italia abbia linee di approvvigionamento diversificate, facendo leva sul Trans Adriatic Pipeline ( Tap ), i cui lavori sono iniziati nel 2016, che collegherà il Mar Caspio all'Europa, nello specifico attraversando la Grecia del Nord e l'Adriatico per ... (Meglio...)
Liguria grandinata provoca maxi tamponamento: coinvolte dieci auto, venti i feriti Liguria grandinata provoca maxi tamponamento: coinvolte dieci auto, venti i feriti
- Dicembre 13, 2017

Sul posto sono stati soccorsi circa 20 feriti che però non presentavano patologie gravi . Sul posto sono intervenuti l'automedica Delta3 di Brugnato con medico ed infermiere a bordo, l'autoinfermieristica di Levanto, le ambulanze di Brugnato, Vezzano Ligure, Santo Stefano Magra, Muggiano, Deiva Marina , i Vigili del Fuoco di Brugnato, la polizia stradale e Salt. (Meglio...)
L'ex ragazza di Raffaello Tonon e la verità su di lei L'ex ragazza di Raffaello Tonon e la verità su di lei
- Dicembre 13, 2017

Poi Raffaello Tonon ha definitivamente messo a tacere le voci sulla sua presunta omosessualità. "Io ho una malattia rara, che mi porta ad avere degli ascessi interni e hanno dovuto rimuovermi anche degli organi in passato". Abbiamo chiuso con estrema tranquillità. "È stata una scelta presa di comune accordo" ha confessato. Raffaello Tonon quindi, ha velatamente smentito anche la sua presunta omosessualità: "Sono in cerca dell'amore vero". (Meglio...)
Elezioni 2018, scioglimento delle Camere il 27/12. Voto il 4/3. E Salvini Elezioni 2018, scioglimento delle Camere il 27/12. Voto il 4/3. E Salvini
- Dicembre 13, 2017

Le elezioni politiche del 2018 si terranno il prossimo 4 marzo . Si tratta di una data approssimativa e non ancora ufficiale, ma certo è che anticipa la scadenza della legislatura. Mattarella gli chiederà il "disbrigo degli affari correnti", formula che sembrerebbe limitare l'azione di Gentiloni. L'approvazione della legge di Bilancio rappresenta l'ultima tappa fondamentale per procedere alle votazioni. (Meglio...)
Svizzera, incidente nel tunnel del Gottardo: due le vittime e galleria chiusa Svizzera, incidente nel tunnel del Gottardo: due le vittime e galleria chiusa
- Dicembre 13, 2017

L'incidente è avvenuto poco prima delle 9,30 a cinque chilometri dal portale nord di Göschenen. Sul posto sono intervenuti i pompieri del CIG ed i soccorritori di Tre Valli Soccorso, Croce Verde di Bellinzona e REGA. Nei giorni scorsi, prima dell'interruzione odierna dovuta all'incidente stradale, le abbondanti nevicate e il gelo avevano già causato problemi alla circolazione stradale e ferroviaria con gravi ripercussioni sul traffico. (Meglio...)
Rapine a furgoni a Palermo: operazione all'alba, arrestate tredici persone Rapine a furgoni a Palermo: operazione all'alba, arrestate tredici persone
- Dicembre 13, 2017

Video dei carabinieri che hanno arrestato 13 persone accusate di avere messo a segno 9 rapine ai danni di furgoni porta-tabacchi a Palermo. L'accusa di cui devono rispondere è di associazione a delinquere finalizzata al compimento di rapine. (Meglio...)
Torino, giallo nelle campagne: trovato un cadavere Possibile l'assideramento, indagano i carabinieri Torino, giallo nelle campagne: trovato un cadavere Possibile l'assideramento, indagano i carabinieri
- Dicembre 13, 2017

Il cadavere era scalzo e senza giubotto e aveva al polso il braccialetto di un ospedale . È stato trovato accovacciato come se stesse dormendo, dopo essersi tolto le scarpe e il giubbotto. (Meglio...)
Inchiesta Consip: Scafarto e Sessa sospesi dall'Arma Inchiesta Consip: Scafarto e Sessa sospesi dall'Arma
- Dicembre 13, 2017

La loro sospensione è ora dovuta a una richiesta della stessa procura rappresentata dall'aggiunto Paolo Ielo e dal sostituto Mario Palazzi . Il maggiore Gianpaolo Scafarto e il colonnello Alessandro Sessa , ex ufficiali del Nucleo operativo ecologico, sono stati sospesi dal servizio per la durata di un anno. (Meglio...)
Blitz della Dia, arrestate le donne di Michele Zagaria Blitz della Dia, arrestate le donne di Michele Zagaria
- Dicembre 13, 2017

Quattro donne sono state arrestate stamane per ricettazione aggravate. A queste conclusioni sono giunte le indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli , basate su accertamenti patrimoniali, intercettazioni e dichiarazioni di collaboratori. (Meglio...)
Esplosione nella metropolitana di New York: fermato un bengalese di 27 anni Esplosione nella metropolitana di New York: fermato un bengalese di 27 anni
- Dicembre 13, 2017

Brusco risveglio per i cittadini americani questa mattina alle 07:30 quando un uomo di 27 anni originario del Bangladesh, ha causato l'esplosione di una "tubo-bomba" nel sottopassaggio di Port Authority , la stazione centrale dei bus a Manhattan , tra la 42esima e l'ottava strada, nei pressi di Times Square . (Meglio...)
Torino, finto cachemire al mercatino di Natale di piazza Castello: scatta maximulta Torino, finto cachemire al mercatino di Natale di piazza Castello: scatta maximulta
- Dicembre 13, 2017

Le successive analisi effettuate presso il laboratorio chimico "BuzziLab" di Prato ne accertava la composizione in poliammide e acrilico confermando così la falsità delle indicazioni merceologiche. Nel corso del controllo del magazzino e del furgone del commerciante indiano, sono state trovate in tutto 2500 sciarpe "taroccate". Il commerciante ora dovrà rispondere di frode in commercio e verrà multato fino a un massimo di 5.164 euro. (Meglio...)
Trasportavano la cocaina in Sardegna con Trasportavano la cocaina in Sardegna con "l'elicottero della droga": tre arresti
- Dicembre 13, 2017

L'elicottero permetteva di evitare gli stringenti controlli operati dalle Fiamme gialle negli scali portuali e aeroportuali: una "nuova frontiera" criminale. Non solo. La banda aveva anche allestito una vera e propria manifattura clandestina di sigarette , che venivano confezionate in un in un capannone dotato di macchinari industriali. (Meglio...)
Politica in lutto: addio a Patrizia Casagrande Politica in lutto: addio a Patrizia Casagrande
- Dicembre 13, 2017

Il suo mandato in scadenza nel giugno 2012 è stato prorogato di due anni in attesa dell'entrata in vigore della legge sul riordino delle amministrazioni locali. Patrizia mi mancherà moltissimo. E come per me c'è stata sempre per la nostra città, per la nostra comunità, per il nostro territorio. Si è spesa con determinazione per lo sviluppo del bene comune in genere, in particolare per i diritti delle donne. (Meglio...)
Usa: aperti seggi in Alabama, test per 2018 Usa: aperti seggi in Alabama, test per 2018
- Dicembre 13, 2017

Questo Moore , uno sgangherato personaggio che per due volte era stato deposto dalla sua cattedra di giudice per violazioni della Costituzione, che è seguito da accuse di molestie sessuali anche da parte di ragazzine di 14 anni, che ha osato sostenere che le famiglie erano più solide fra gli schiavi nelle piantagoni, era il peggior candidato possibile per qualsiasi elezione e, in un altro Stato meno reazinario dell'Alabama, non sarebbe stato neppure presentabile. (Meglio...)
Lettera di Ryanair a piloti: Lettera di Ryanair a piloti: "Non scioperate o sarete sanzionati"
- Dicembre 13, 2017

Lo sciopero in Italia interesserà tutti i voli in partenza dalle basi italiane ed e' stato dichiarato per il riconoscimento ed il rispetto dei diritti previsti dall'ordinamento nazionale italiano e per vedere riconosciuto il diritto dei piloti e degli assistenti di volo di Ryanair operanti stabilmente sulle basi italiane ad essere rappresentati a livello nazionale da propri rappresentanti regolarmente eletti ed organizzati nell'ambito delle associazioni sindacali nazionali. (Meglio...)
Cade dal grattacielo e muore mentre fa acrobazie: ecco il video sconvolgente
- Dicembre 13, 2017

Wang Yong Ning postava i video delle sue imprese più spericolate. Qualcosa non ha funzionato ed il 26enne è caduto nel vuoto , l'impatto a terra l'ha ucciso. (Meglio...)
Gli Usa: Corea del Nord prepara armi batteriologiche Gli Usa: Corea del Nord prepara armi batteriologiche
- Dicembre 13, 2017

Da Washington sembra quasi arrivare una risposta alla Corea del Nord , proprio oggi il presidente americano Donald Trump ha firmato il budget militare che porterà all'esercito Usa 700 miliardi di dollari , in cui sono inclusi i fondi per finanziare il programma missilistico di difesa contro la minaccia rappresentata della Corea del Nord . (Meglio...)
Blitz contro cosche, arrestato ex sindaco di Taurianova Blitz contro cosche, arrestato ex sindaco di Taurianova
- Dicembre 13, 2017

In particolare i fatti non si riferiscono all'amministrazione in carica, eletta nel 2015 dopo un periodo di commissariamento seguito al terzo scioglimento dell'Ente. L'ex primo cittadino è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa: secondo gli inquirenti avrebbe favorito le cosche locali concedendo autorizzazioni così da beneficiare imprese riconducibili alle cosche. (Meglio...)
Dopo la neve ora allerta meteo per temporali e venti forti Dopo la neve ora allerta meteo per temporali e venti forti
- Dicembre 13, 2017

Il nuovo avviso di criticità è valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre. Dopo le piogge degli ultimi giorni e un inizio settimana cominciato con l'allerta della Protezione Civile della Regione Campania a causa dei forti venti e del mare agitato, torneranno i fenomeni temporaleschi. (Meglio...)
Tentato attacco terroristico a New York: esplosione a Manhattan Tentato attacco terroristico a New York: esplosione a Manhattan
- Dicembre 13, 2017

Si tratterebbe di una bomba artigianale . Lo ha attaccato al proprio torso con il nastro adesivo, imitando i "suicide bombers" che si fanno saltare in aria come kamikaze. La polizia si sta recando a casa sua. Dopo il tentato attacco di lunedì mattina (in Italia era il primo pomeriggio), l'abitazione è stata perquisita dalla polizia e posta sotto sequestro. (Meglio...)
Zamparini: Zamparini: "L'istanza di fallimento ha bloccato la cessione del Palermo"
- Dicembre 13, 2017

La squadra sa chi sono io, non hanno problemi. L'accordo per la cessione della società sarebbe già arrivato se non fosse accaduta la vicenda giudiziaria. " Coronado? Credo che abbia trovato la giusta posizione in campo". "Balogh invece è la grande scommessa che deve vincere il nostro allenatore, sono preoccupato dai tanti infortuni". (Meglio...)
Napoli, si apre voragine durante lavori in casa: caduti due operai Napoli, si apre voragine durante lavori in casa: caduti due operai
- Dicembre 13, 2017

Nell'incidente, sono rimaste coinvolte due persone, che sono sprofondate nella voragine e che ora sono intrappolate nel sottosuolo. Gli operai sono stati soccorsi e hanno riportato ferite lievi. (Meglio...)
Summit sul clima di Parigi: Macron, Summit sul clima di Parigi: Macron, "stiamo perdendo la battaglia"
- Dicembre 13, 2017

Al summit anche l'ex governatore della California Arnold Schwarzenegger , presidente della rete di regioni R20 per il clima , critico con Trump: "Quando sentite dire che gli Stati Uniti si sono ritirati dagli accordi di Parigi non prestate attenzione. (Meglio...)
Maratea, lieve scossa di terremoto: la quinta in un mese Maratea, lieve scossa di terremoto: la quinta in un mese
- Dicembre 13, 2017

Le città più popolose ad una distanza maggiormente ravvicinata rispetto all'epicentro del terremoto sono: San Severo, 89 km a Nord rispetto all'origine del sisma, e Pescara, situata 100 km a Est. La bassa profondità della scossa, inoltre, ha fatto sì che il terremoto sia stato avvertito chiaramente dalla popolazione sia a Sant'Agata di Militello che a Capo d'Orlando e addirittura anche a Patti . (Meglio...)
Partito il processo BPVi, migliaia di azionisti si costituiscono parte civile Partito il processo BPVi, migliaia di azionisti si costituiscono parte civile
- Dicembre 13, 2017

Gianni Zonin non si presenterà ai commissari il 15 dicembre per legittimo impedimento , così come il dg di Consob Apponi non ci andrà lunedì a causa di una indisposizione. Se è improbabile la presenza in tribunale dei principali indagati, almeno in queste prime fasi della preliminare (per ora il giudice Roberto Venditti ha fissato tre udienze - oggi, giovedì e venerdì - ma si proseguirà fino ai primi mesi del 2018), di certo si sa che Gianni Zonin comparirà di fronte alla Commissione ... (Meglio...)
Straripa il fiume Enza: mille persone evacuate Straripa il fiume Enza: mille persone evacuate
- Dicembre 12, 2017

La Parma, è un torrente italiano di 92 km, affluente di destra del fiume Po , che si sviluppa per intero all'interno della provincia di Parma, in Emilia-Romagna. Continuano i disagi alla viabilità nel Cuneese a causa del maltempo, anche se le condizioni meteo sono in netto miglioramento. L'Anas ha disposto la chiusura del Tunnel di Tenda per consentire la rimozione di un mezzo pesante rimasto bloccato all'imbocco del traforo. (Meglio...)
Asti, sequestrano e violentano una ragazza astigiana per un giorno Asti, sequestrano e violentano una ragazza astigiana per un giorno
- Dicembre 12, 2017

Ed i suoi aguzzini sono finiti in manette. Ora sui due uomini pendono accuse pesanti: sequestro di persona , violenza sessuale e lesioni le accuse a vario titolo. (Meglio...)
Proposta sul taglio dei vitalizi respinta | Inammissibile l'emendamento alla Manovra 2018 Proposta sul taglio dei vitalizi respinta | Inammissibile l'emendamento alla Manovra 2018
- Dicembre 12, 2017

La valanga di emendamenti presentati alla Camera, si scontra con la prima tagliola, quella della commissione Bilancio. L'abolizione definitiva dei vitalizi per gli ex parlamentari aveva compiuto un deciso passo avanti lo scorso luglio, quando la Camera aveva approvato il ddl Richetti , che applicava il metodo contributivo ai vitalizi degli ex parlamentari . (Meglio...)