Esteri


Ballottaggi, è centrodestra ma spuntano distanze tra Berlusconi e Salvini Ballottaggi, è centrodestra ma spuntano distanze tra Berlusconi e Salvini
- Giugno 28, 2017

I risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative sembrano indicare una direzione precisa: il volto vincente, stasera, è quello di Silvio Berlusconi , non certo quello di Matteo Renzi . E tra i sovranisti cresce il sospetto che, alla fine, il vero obbiettivo di Berlusconi non sia tanto creare un nuovo centrodestra ma arrivare a un "inciucio" con Renzi, magari indebolito, anche grazie a un proporzionale con liste bloccate. (Meglio...)
Caso Consip: Federica Sciarelli indagata con il pm Woodcock Caso Consip: Federica Sciarelli indagata con il pm Woodcock
- Giugno 28, 2017

Il pm è stato convocato dai colleghi romani per un interrogatorio. " Ho assoluta fiducia nei colleghi della procura di Roma e sono quindi certo che potrò chiarire la mia posizione , fugando ogni dubbio ed ombra sulla mia correttezza professionale e personale", ha risposto Woodcock all'Ansa . (Meglio...)
Adescava minori in chat fingendosi donna, in manette 24enne Adescava minori in chat fingendosi donna, in manette 24enne
- Giugno 28, 2017

Le indagini sono partite due anni fa da Asti dopo la denuncia di un calciatore di 14 anni che aveva avuto il coraggio di raccontare tutto. L'unica cosa che sembra non ci sia mai stata sono stati i rapporti fisici tra il pedofilo e le vittime . (Meglio...)
Addio a Letizia, moglie di Berlinguer: scomparsa nella notte a Roma Addio a Letizia, moglie di Berlinguer: scomparsa nella notte a Roma
- Giugno 28, 2017

Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia. Con l'ex segretario del Partito Comunista si era sposata 60 anni fa: era il 1957, Berlinguer di anni ne aveva 35, lei 29. Da quel giorno Letizia Berlinguer ha preso ancora di più le distanze dal resto del mondo, non dando mai il pretesto per apparire su giornali e riviste. (Meglio...)
Attivisti italiani fermati in Russia e rilasciati dopo ore Attivisti italiani fermati in Russia e rilasciati dopo ore
- Giugno 28, 2017

La Farnesina ha confermato di seguire la vicenda e di essersi già attivata insieme al Consolato generale a Mosca per seguire da vicino la vicenda , a stretto contatto con le autorità locali sperando che tutto possa concludersi positivamente e a breve. (Meglio...)
Turchia: teoria Darwin esclusa da scuola Turchia: teoria Darwin esclusa da scuola
- Giugno 28, 2017

Forte la protesta del mondo accademico, che ha chiesto al governo di Recep Tayyip Erdogan di ritirare il provvedimento, ricordando che lo studio delle teorie di Darwin finora è stato escluso solo nelle scuole di un Paese, l'Arabia Saudita, dove le regole religiose dominano i programmi scolastici . (Meglio...)
Fermata a Tortona foreign fighter italiana pronta a partire per la Siria Fermata a Tortona foreign fighter italiana pronta a partire per la Siria
- Giugno 28, 2017

Bombonati si è avvalsa della facoltà di non rispondere ed è stata riportata nel carcere torinese. Voleva ritornare in Siria , per combattere al fianco dell'Isis . Nell'Isis, lui aveva incarichi di combattimento. Realizzava fumetti con la sorella gemella Valentina. Francesco Cascio era nato a Erice, in provincia di Trapani , e aveva vissuto per circa vent'anni a Castellammare del Golfo. (Meglio...)
Padova: Giordani visita le Cucine Popolari e incontra Suor Lia (2) Padova: Giordani visita le Cucine Popolari e incontra Suor Lia (2)
- Giugno 28, 2017

Come ho detto quando ho iniziato la mia campagna elettorale, io non ho preconcetti di nessun tipo verso nessuno, non ho un partito preso da difendere, e questo vale anche per l'approccio che avro appena possibile con la Regione e con il Governatore Zaia, che reputo persona concreta e seria. (Meglio...)
Kate Middleton minaccia il principe William di divorzio: ecco perché Kate Middleton minaccia il principe William di divorzio: ecco perché
- Giugno 27, 2017

Arriva infatti in queste ore una velina che getterebbe un'ombra di instabilità sulla tenuta del matrimonio tra Kate Middleton ed il marito William d'Inghilterra: nessun'ulteriore festa è più consentita al marito godereccio, pena l'immediata separazione. (Meglio...)
Lombardia: al via la campagna istituzionale per il referendum sull'autonomia Lombardia: al via la campagna istituzionale per il referendum sull'autonomia
- Giugno 27, 2017

Se Gori si fa avanti suppongo che ne abbia discusso con Martina, l'altro possibile candidato. "I cittadini, a questa tornata, hanno espresso un'istanza di cambiamento". (Meglio...)
Russia: Rosneft sotto attacco hacker Russia: Rosneft sotto attacco hacker
- Giugno 27, 2017

Il portavoce dell'azienda ha dichiarato a Bfmtv che "sono stati isolati i sistemi informatici infetti". Nel resto dei paesi si registrano segnalazioni da parte di decine di aziende, tutte apparentemente scollegate tra loro: dall'agenzia pubblicitaria inglese WPP , al gruppo danese Maersk , che si occupa di trasporti marittimi e cantieristica navale, alla casa farmaceutica olandese Merck . (Meglio...)
Attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl Attacco hacker globale: colpita anche la centrale di Chernobyl
- Giugno 27, 2017

Sarebbe stato usato il virus "ransomware" Petya per compiere l'attacco hacker che sta colpendo sistemi informatici in tutta Europa , causando interruzioni soprattutto in Ucraina , Russia , Regno Unito e India . Nel caso di Wannacry la cyber arma ha sfruttato una vulnerabilita' di un software di Microsoft (che poi ha corretto la falla) ed e' stata diffusa da un misterioso gruppo di hacker di nome Shadow Brokers, che in qualche modo ha sottratto una serie di strumenti digitali ... (Meglio...)
Russia e Ucraina sotto attacco hacker Colpita anche centrale di Chernobyl Russia e Ucraina sotto attacco hacker Colpita anche centrale di Chernobyl
- Giugno 27, 2017

L'Associated Press cita tra queste anche il colosso dei trasporti marittimi Moller-Maersk . "Un attacco hacker senza precedenti ha colpito l'Ucraina ma i nostri specialisti informatici fanno il loro lavoro e proteggono le infrastrutture cruciali". (Meglio...)
Turchia, vietato Gay Pride: 10 arresti Turchia, vietato Gay Pride: 10 arresti
- Giugno 27, 2017

Con un dispiego massiccio di agenti, pallottole di gomma e qualche arresto, la polizia turca ha impedito che le organizzazioni omosessuali locali celebrassero la marcia del Gay Pride , proibita il giorno prima per ragioni di sicurezza dalle autorità. (Meglio...)
Capisce Capisce "now" invece di "no": ragazza muore facendo bungee jumping
- Giugno 27, 2017

Una ragazza olandese di 17 anni è morta in Spagna nel 2015 facendo bungee jumping . Sono diversi gli elementi che hanno messo in risalto gravi carenze di sicurezza, ma quello decisivo per chiarire le cause della morte di Vera Mol , precipitata nel vuoto senza protezioni di sicurezza, è intriso di terribile fatalità. (Meglio...)
Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino Senza lavoro si dà fuoco, grave a Torino
- Giugno 27, 2017

Arriva da Torino la drammatica storia di una donna 46enne, senza lavoro da gennaio e in attesa del sussidio di disoccupazione da diversi mesi . "Aveva il volto avvolto dalle fiamme , è stato terribile ", questo il racconto da parte del personale presente alla macabra scena. Sono stati loro ad usare gli estintori per spegnere le fiamme . (Meglio...)
Gb, May ottiene appoggio Dup in cambio di un miliardo di sterline Gb, May ottiene appoggio Dup in cambio di un miliardo di sterline
- Giugno 27, 2017

L'accordo si basa sulla riconoscimento di un ricco pacchetto economico all'Irlanda del Nord , con con uno stanziamento complessivo di fondi pari a 1,5 miliardi di sterline (1,7 miliardi di euro). Quest'alleanza con il piccolo partito ultra-conservatore, contrario al matrimonio omosessuale e all'aborto, preoccupa sia Regno Unito che Irlanda. Sono in molti a criticare questo accordo soprattutto per il rischio che possa destabilizzare l'imparzialità del governo di Londra sulla condivisione ... (Meglio...)
È morto Paolo Limiti, aveva 77 anni È morto Paolo Limiti, aveva 77 anni
- Giugno 27, 2017

Paolo Limiti non si era 'limitato' a questo, ma aveva espresso la sua arte anche nei musical e nell'opera. In qualità di paroliere , scrisse nel 1970 alcuni testi della commedia musicale L'ora della fantasia , adattata da Maurizio Costanzo e interpretata da Pippo Baudo e Sandra Mondaini e successivamente iniziarono le collaborazioni con numerosi cantanti italiani e stranieri (tra gli altri, Jula de Palma , Ornella Vanoni , Dionne Warwick , Donovan, Peppino Di Capri, Loretta ... (Meglio...)
Milano, lutto nello spettacolo: muore Paolo Limiti Milano, lutto nello spettacolo: muore Paolo Limiti
- Giugno 27, 2017

La morte dopo una lunga battaglia contro il tumore . L'annuncio della scomparsa è stato dato da Nicola Carraro , produttore cinematografico e marito di Mara Venier , che lo ha poi ricordato su Instagram postando una sua foto con Limiti nella quale si scambiano un bacio, scrivendo: "Ciao Paolo ..." Sui social il dolore di amici e colleghi. (Meglio...)
Renzi, polemiche c.sinistra esasperanti e così vince destra Renzi, polemiche c.sinistra esasperanti e così vince destra
- Giugno 27, 2017

E anche durante la serata elettorale, a urne chiuse, al Nazareno Matteo Renzi non s'è fatto vedere. "Alla luce dei risultati di queste elezioni amministrative credo sia giusto che il segretario del Pd convochi tempestivamente una Direzione straordinaria per valutare il voto amministrativo e per arrivare alla condivisione di un programma e di un'alleanza di centro-sinistra". (Meglio...)
Bando sui migranti, vittoria parziale per Trump Bando sui migranti, vittoria parziale per Trump
- Giugno 27, 2017

Il caso verrà dibattuto dalla Corte Suprema a partire da ottobre , con una decisione finale dunque ancora distante mesi. Solo tre giudici tra cui il membro scelto da Trump , Neil Gorsuch , hanno chiesto il ripristino integrale del bando, così come sperato dalla Casa Bianca . (Meglio...)
Giuramento del sindaco e nomina della Giunta, giovedì pomeriggio il Consiglio comunale Giuramento del sindaco e nomina della Giunta, giovedì pomeriggio il Consiglio comunale
- Giugno 27, 2017

Giuramento del sindaco . Comunicazione da parte del sindaco della composizione della Giunta. Innanzitutto, il Consiglio comunale si insedierà ufficialmente e verranno esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti. (Meglio...)
Addio Paolo Limiti: il conduttore tv scompare a 77 anni Addio Paolo Limiti: il conduttore tv scompare a 77 anni
- Giugno 27, 2017

Come vi dicevamo, infatti, Paolo Limiti è stato anche un grande paroliere e i suoi pezzi sono stati cantati anche da Mina , per la quale ha scritto un bel po' di brani. La malattia lo aveva colpito improvvisamente l'estate scorsa ad Alassio . Nato a Milano da un padre che lavorava alla Pirelli e una mamma siciliana, debuttò come paroliere di canzoni e collaborò con Mina (sue tra le altre Bugiardo e incosciente , La voce del silenzio , Ballata d'autunno ). (Meglio...)
Domenico Diele resta in carcere: manca il braccialetto elettronico per i domiciliari Domenico Diele resta in carcere: manca il braccialetto elettronico per i domiciliari
- Giugno 27, 2017

L'avvocato difensore Viviana Straccia ha auspicato che un braccialetto elettronico venga reperito entro stasera. Il pm salernitano, Elena Cosentino, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Anche lui dovette rimanere in carcere , pur avendo ottenuto i domiciliari , perché non si riusciva a reperire l'apparecchio che avrebbe dovuto indossare ventiquattrore su ventiquattro. (Meglio...)
Addio a Stefano Rodotà, grande anima laica, camera ardente a Montecitorio Addio a Stefano Rodotà, grande anima laica, camera ardente a Montecitorio
- Giugno 27, 2017

Professore emerito di Diritto civile all'Università di Roma La Sapienza, Rodotà venne eletto alla Camera come indipendente nelle liste del Partito comunista nel 1979, 1983, 1987. "Una vita di battaglie per la libertà", ha scritto in un tweet il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni . Ho avuto tante volte l'occasione di incontrarlo e confrontarmi sul tema dei diritti , a lui particolarmente caro e al quale ha dedicato decenni di impegno: ne ricordo l'intelligenza vivace e la ... (Meglio...)
Assad pagherà caro un nuovo attacco chimico Assad pagherà caro un nuovo attacco chimico
- Giugno 27, 2017

Morirono oltre 70 persone, molti bambini. Tre giorni dopo 59 missili Tomahawk lanciati da un cacciatorpediniere americano nel Mediterraneo distrussero in parte una base vicino a Homs da dove gli Usa sospettavano fosse partito l'attacco con un cacciabombardiere Sukhoi. (Meglio...)
Donna si dà fuoco a Torino: era da anni disoccupata Donna si dà fuoco a Torino: era da anni disoccupata
- Giugno 27, 2017

L'ennesima tragedia sul mondo del lavoro, con la disperazione di questa donna che per i motivi di indigenza ha pensato "bene" di effettuare l'estremo gesto e togliersi dal mondo. Era la seconda volta in pochi giorni che si presentava allo sportello per la pratica di disoccupazione dopo un periodo di malattia. Sul posto è subito giunta la polizia che dovrà ricostruire quanto accaduto, i motivi del gesto e ascoltare le circa 50 persone presenti tra clienti e dipendenti . (Meglio...)
Strage di Srebrenica, Olanda parzialmente responsabile Strage di Srebrenica, Olanda parzialmente responsabile
- Giugno 27, 2017

Sono passati più di ventanni ma la strage di Srebrenica resta un capitolo nerissimo della recente storia europea, il peggior massacro dalla seconda guerra mondiale. Lo Stato olandese , pertanto, sarà condannato "a versare un compenso" alle famiglie delle vittime pari al "30% dei danni" subiti da madri, mogli e figlie di quegli uomini e giovani. (Meglio...)
Italia Under 21, Di Biagio: "Ct della Slovacchia? Cade nel ridicolo"
- Giugno 27, 2017

Su Gigio posso dire che sta facendo un grande Europeo, al di là delle critiche. Donnarumma annuisce e conferma: "Per stare qui tutti quanti hanno dei meriti, sono tutti quanti forti". Avrà parlato in un momento di rabbia ma mi auguro che la UEFA lo squalifichi perché ha un ruolo importantissimo. "Era meglio se fossero in campo, pero' va bene cosi', abbiamo sostituti all'altezza, abbiamo 23 giocatori che possono giocare - precisa -". (Meglio...)
Nazionale Under 21, Di Biagio: Nazionale Under 21, Di Biagio: "Il Ct della Slovacchia va squalificato"
- Giugno 27, 2017

Ma nel primo caso, si priverebbe di un possibile inserimento a partita in corso, che in una semifinale è piuttosto rischioso. Paradossalmente, le parole piene di preoccupazione esternate in conferenza stampa, danno un pizzico di speranza in più circa la presenza dell'atalantino: un po' perché Di Biagio ha fatto sovente della pretattica in questo Europeo, un po' perché se la situazione fosse così negativa, al tecnico non sarebbe certo costato nulla escludere nettamente la possibilità di poter ... (Meglio...)