Sanremo 2019, la finale ottiene il 56,5% di share

Baglioni in'total white apre con'E adesso la pubblicit

Spiace per Ultimo, anche lui "creatura baglioniana" e anche lui in linea con l'idea del direttore, che avrebbe meritato per quello che ha fatto.

La vittoria a Sanremo significa anche che sarà Mahmood a rappresentare l'Italia ai prossimi Eurovision Song Contest che, quest'anno, si terranno a Tel Aviv. "Spero che questo solco rimanga tale - conclude, usando parole che portano a pensare a un probabile passaggio di testimone - fino al prossimo Sanremo e a tutti quelli che arriveranno". "Nonostante siano passati cinque mesi scarsi dalla sua partecipazione al fortunato Festival di Sanremo con il brano Dimentica, il promettente Alessandro Mahmoud, meglio conosciuto come Mahmood, continua a girare l'Italia in lungo e in largo con la sua musica" - ha parlato delle proprie esperienze professionali (ivi compresa quella di Sanremo 2016, quando si piazzò quarto fra i giovani, preceduto da due futuri vincitori come Gabbani ed Ermal Meta) e della propria posizione circa gli artisti capaci di fare coming out (ma anche circa quelli che ancora non hanno avuto il coraggio di farlo).

Soddisfazione invece da parte del 'Volo'. I bene informato però raccontano che la misteriosa compagna di Mahmood non abbia fatto mancare la sua presenza in questi lunghi giorni sanremesi e che abbaiano fatto festa insieme per tutta la notte, dopo il verdetto della giuria. "Tra i primi classificati tre modi diversi di intendere musica". Risultato finale, dopo l'intervento di giornalisti e del gruppo Severgnini: Mahmood 38,9%, Ultimo 35,6, Il Volo 25,5. "A scaldare gli spettatori del teatro era stato in precedenza il 'super ospite' Eros Ramazzotti con 'Vita ce n'e", e soprattutto con 'Adesso tu' con cui aveva debuttato al festival nel 1986. Ha iniziato a studiare fin da bambino.

Applausi a scena aperta anche per Elisa che ha duettato con Baglioni proponendo il brano di Tenco 'Vedrai vedrai'.

La serata finale si era aperta con l'intervento di Baglioni che è sembrato una sorta di commiato dalla manifestazione canora.

Mahmood vince la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana. "Ho registrato anche altri pezzi in questo periodo e il mio motto è quello di non fermarsi".

Correlati:

Commenti


Altre notizie