"Da casa eravamo il quadruplo" (lo sfogo di Ultimo, arrivato secondo)

Salvini Avrei scelto Ultimo

Nel mirino la Giuria d'Onore (che ha un peso del 20% sul giudizio finale) e la Giuria della Sala Stampa (30%) che con le loro scelte hanno ribaltato le preferenze espresse dal pubblico con il televoto a pagamento (50%).

Il cantante, visibilmente deluso e contrariato, si è lasciato andare a uno sfogo che non è passato inosservato durante la conferenza stampa con i giornalisti tenutasi subito dopo la proclamazione del vincitore.

Superato il momento di rabbia, Ultimo, al secolo Niccolò Moriconi, ha cercato di chiarire il suo punto di vista dopo il secondo post al Festival di Sanremo.

Protagonisti dello scatto un sornione Mahmood ed i ragazzi de Il Volo che - possono piacere come no - ma hanno dimostrato di avere grande umiltà considerando che solo l'anno scorso hanno partecipato al Festival di Sanremo in qualità di ospiti d'onore.

Evidentemente, quindi, il cantante si aspettava di trionfare dato che per tutta la settimana ha dominato sia la classifica di vendita dei singoli più venduti su I-Tunes che la classifica dei pronostici per il vincitore.

Mahmood ha vinto la 69esima edizione del Festival di Sanremo. "La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo". Ho detto che sono contento per Mahmood e non provo rancore per com'è andata. Nella notte, Ultimo si era sfogato anche sui social, twittando: "La gente è la mia vittoria". I giornalisti presenti a Domenica In non l'hanno presa così bene: "Ultimo è borioso e pieno di spocchia". "Io mi sono grattato, ma non è servito a nulla".

Il cantante non ha rilasciato alcuna spiegazioni in merito alla sua assenza nel talk di Mara Venier ma torna a casa con ben tre premi collaterali.

La Venier, poi, ha rivelato che Ultimo è andato via molto arrabbiato ma nonostante ciò lei le ha augurato il meglio per il futuro. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. Sono gli Ultimi. Sempre dalla parte vostra. Gli stessi - ha sottolineato proseguendo nel discorso - che quando annunciano sul palco che Il Volo era arrivato terzo esultano come fossero allo stadio gridando m***de, pezzi di m***a.

Correlati:

Commenti


Altre notizie