Achille Lauro, tapiro d’oro: la star di Sanremo perde le staffe

Achille Lauro droga Sanremo sanremo 2019 Achille Lauro Sicilia Sanremo Societ

Questa volta, nel mirino del Tg satirico è finito Achille Lauro e il suo brano Rolls Royce. "Sappiamo che l'atto è stato già consegnato ad un Magistrato e siamo in attesa di ulteriori sviluppi". L'accusa arriva dalla band di Latina Enter, che sulla sua pagina Facebook scrive: "Durante la manifestazione del 69esimo Festival di Sanremo abbiamo avuto diverse segnalazioni da numerosi fan e amici riguardo la somiglianza della canzone "Rolls Royce" di Achille Lauro con la nostra "Delicata-Mente" che abbiamo proposto a Sanremo D.O.C. nel 2014 e riproposto a Sanremo Rock nel 2018". Lauro non solo è riuscito a "scomodare" (non che ci voglia molto) il ministro dell'Interno Matteo Salvini, ma ha anche ricevuto una denuncia per plagio, con tanto di richiesta di sua estromissione dalla finale. "Esiste una perfetta corrispondenza della base musicale della chitarra della canzone 'Rolls Royce' presentata dal cantante Achille Lauro a Sanremo con 'Delicata... mente' degli Enter, così come dimostrato dal software e da una perizia tecnica da loro consegnatami".

Sanremo 2019, Boss Doms ha suonato con il ciuccio in bocca. La canzone che sarebbe stata plagiata si chiama "Dolcemente", ed è di qualche anno fa. Poi i sospetti branditi da "Striscia" con la consueta delicatezza di essere un brano che inneggia all'uso delle droghe e in particolare dell'ecstasy, con tanto di tapiro alla direttrice di Rai1 e al cantante.

È disponibile nelle librerie "SONO IO AMLETO" (Rizzoli), libro, uscito il 15 gennaio, che ha esordito al primo posto nella categoria "Varia" (dati diffusi da Gfk Italia) e ha registrato ben 3 edizioni in 20 giorni. Per me Rolls Royce è la macchina, è lo status. "Siamo qui per un confronto e le posso assicurare che se non avrò un confronto prima di questa sera, spenderò da oggi dino al futuro mezz'ora al giorno della mia attività professionale contro, non l'artista, ma contro il Festival per vedere garantito il diritto dei miei assistiti".

Correlati:

Commenti


Altre notizie