Scontro tra due treni in Spagna: un morto e 8 feriti

Immagine di copertina

L'episodio si è verificato nel pomeriggio dell'8 febbraio 2019 tra Manresa e Sant Vicenc de Castellet, a poca distanza da Barcellona. A perdere la vita è stata la 26enne macchinista ai comandi di uno dei due treni.

Sul posto sono arrivate d'urgenza almeno otto ambulanze, oltre a diverse squadre dei vigili del fuoco e pattuglie delle forze dell'ordine catalane del Mossos d'Esquadra che stanno presidiando l'area dell'incidente per consentire ai soccorritori di operare con rapidità ed evitare l'avvicinamento dei curiosi.

L'impatto tra i due convogli è avvenuto frontalmente. "È una situazione che non dovrebbe accadere e ora dobbiamo indagare perché sia successo" ha concluso. La dinamica dell'incidente dovrà essere chiarita dall'inchiesta aperta dalle autorità. In pratica uno dei semafori no avrebbe funzionato instradando i due treni sullo stesso binario.

Sulla stessa linea, lo scorso 20 novembre un treno era deragliato all'altezza di Vacarisses causando la morte di una persona e il ferimento di altre 49.

Correlati:

Commenti


Altre notizie