Bper acquista Unipol Banca. L'annuncio domani

Azioni BPER Banca proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione

La cessione di Unipol Banca ma non solo.

L'accordo prevede anche l'acquisto da parte di UnipolRec di un portafoglio di crediti in sofferenza del gruppo Bper per un ammontare lordo pari a 1,3 miliardi di euro, a fronte di un corrispettivo di 130 milioni.

Unipol ha ceduto a Bper l'intera partecipazione detenuta in Unipol banca per 220 milioni di euro. Partner rilevante, peraltro, nel settore della bancassurance.

Il cda Unipol ha approvato anche i risultati del 2018 e soprattutto ha chiuso i conti con il vecchio piano in vista dell'approvazione del nuovo business plan che arriverà a maggio, a valle della conferma dei vertici.

Bper ufficializzerà prima dell'avvio delle contrattazioni l'acquisizione del settore bancario retail del gruppo Unipol, ovvero Unipol Banca con le sue 258 filiali e 2200 dipendenti che si aggiungeranno alla rete di circa 1300 sportelli in 18 regioni del gruppo Bper. Unipol - continua la nota - ha registrato un un combined Ratio netto riassicurazione al 94,2% e un solvency ratio consolidato basato sul Modello Interno Parziale pari al 163%. Il divdendo sarà di 0,145 euro per azione, in linea con il 2017 e pari a un dividend yield del 6,8%.

Correlati:

Commenti


Altre notizie