Meteo, sull’Italia torna il bel tempo: sole e temperature miti sulla Penisola

Temperature sopra la media del periodo

Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Grazie alla ripresa dell'anticiclone delle Azzorre, che torna a conquistare la Penisola con un'area di alta pressione, avremo infatti bel tempo da nord a sud con sole quasi ovunque e temperature miti durante la giornata. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest.

Venerdì 8 Febbraio: giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, mercoledì 6 febbraio 2019, per il territorio della regione Lazio prevedono un'altra giornata dal tempo stabile con cieli sereni o velati.

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici, inoltre, evidenziano un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche nei primi giorni della prossima settimana, a causa del probabile arrivo di masse d'aria fredda che, se confermate, potrebbero favorire una nuova fase di maltempo con temperature in generale diminuzione e neve a bassa quota: vedremo. La giornata di oggi sarà sostenzialmente coperta, con qualche schiarita che permetterà l'aumento, seppur leggero, delle temperature. Durante il pomeriggio è previsto sole, la temperatura massima di 13°C. La temperatura minima per Roma sarà di 5°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 2km/h, assenti al pomeriggio, alla sera deboli da Ovest con intensità tra 6km/h e 17km/h.

Correlati:

Commenti


Altre notizie