Huawei: lo smartphone pieghevole verrà presentato al MWC 2019

Huawei, Oppo e Xiaomi in crescita, gli altri brand sono invece in flessione. Ma tutto il mercato dà...

La società di Shenzhen ha infatti inviato alla stampa il suo invito per la presentazione di un dispositivo flessibile al Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio a Barcellona.

Il 2019 non è solo l'anno dei fori sul display, ma anche degli smartphone pieghevoli. Le uniche certezze al momento: si piegherà al centro e utilizzerà il nuovo modem Balong 5000. Anche il nome rimane ancora un mistero (i più probabili sembrano essere Huawei Mate Flex, Mate Flexi, Mate Fold o Huawei Mate F). Spesso nel 2018 si è sentito parlare di un superamento su Apple, ma i primi nei primi mesi dell'anno le vendite hanno aiutato quest'ultima a rimanere sopra anche nonostante il pessimo lancio della nuova generazione.

"Connecting the future" è questo il claim che appare e che potrebbe far riferimento ad una "connessione" tra i due display che si percepiscono nell'immagine. Avete capito bene, Huawei vuole annunciare il primo smartphone pieghevole per tutti! I mercati più pregiati sono saturi e le innovazioni tecnologiche introdotte a ogni "refresh" delle linee di prodotto sono troppo poche per spingere a molte sostituzioni.

Correlati:

Commenti


Altre notizie