Google Maps, dopo le colonnine di ricarica indicherà anche gli autovelox

Google Maps aggiornamento con autovelox e limiti di velocit

Google Maps è un servizio che mette a disposizione la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche di tutto il mondo; ogni consumatore, può ricercare servizi in vari luoghi tra ristoranti, monumenti e negozi. Quello che ipotizziamo è che si tratterà comunque di informazioni ufficiali, come è consuetudine per GMaps.

È la direzione tanto attesa dai milioni di utenti che, Google Maps, lo impiegano per i propri spostamenti in auto.

Stando a quanto riportato dal sito specializzato Android Police, infatti, Google Maps nell'ultimo periodo ha iniziato a segnalare i sistemi di controllo della velocità sia sulla mappa, contrassegnandoli con il simbolo di una telecamera, sia con un avviso vocale se si è in navigazione.

Non c'è ancora traccia nell'ultima release della app, del 23 gennaio scorso, disponibile per il mercato italiano, tuttavia, in alcuni paesi - Australia, Stati Uniti, Regno Unito, Danimarca, Russia, Brasile, Canada, India, Indonesia, Messico - le due funzionalità (fondamentali) sarebbero già state implementate. Questa nuova funzione, avviserebbe l'utente con una segnalazione acustica, così da evitare che il conducente si distragga spostando lo sguardo dalla strada al display dello smartphone.

Correlati:

Commenti


Altre notizie