Audi SQ2: al via le prevendite. In Italia da 50.750 euro

Audi SQ2 il prezzo per l'Italia si parte da 50.750 euro

In perfetto orario sulla tabella di marcia indicata nei mesi scorsi, Audi dà inizio alla fase di "lancio" commerciale del SUV high performance di media gamma SQ2, svelato in anteprima lo scorso ottobre, in occasione del Salone di Parigi 2018 e confermato verso metà dicembre per il mercato italiano (qui la nostra anticipazione). La dotazione di serie include i sedili anteriori sportivi, il climatizzatore automatico bizona, il volante multifunzione corredato dei paddle della trasmissione S tronic, la strumentazione a colori, la pedaliera e il battitacco sportivi in acciaio inox. La sovralimentazione raggiunge la pressione massima di 1,4 bar. Alla trazione quattro si accompagnano le sospensioni sportive. Un obiettivo cui concorre il filtro antiparticolato. Sulla carta i consumi medi sono di 7 litri ogni 100 chilometri (secondo il protocollo NEDC) con emissioni di CO2 di 159 grammi/km.

La trazione è "ovviamente" integrale a sistema Quattro, con ripartizione della coppia motrice fra gli assali mediante frizione a lamelle idraulica in corrispondenza del retrotreno, per il trasferimento fino al 100% della motricità alle ruote posteriori.

"Il dispositivo multimediale di bordo proposto per Audi SQ2 si avvale di schermo da 7" HD con dati di navigazione su scheda HD, visualizzazione mappe stradali 3D, MMI Radio Plus con otto altoparlanti e ricerca MMI, comandi vocali, informazioni e suggerimenti per gli itinerari, modulo di connettività LTE2/UMTS per l'utilizzo della suite servizi online Audi Connect, assistente personale al percorso.

Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select (di serie) consente al guidatore di optare per i programmi auto, comfort, dynamic, efficiency e individual, armonizzando la servoassistenza dello sterzo, il carattere della trasmissione S tronic e l'erogazione del propulsore. Il sistema di controllo della stabilità (ESC), oltre a consentire di selezionare le modalità standard e offroad, può essere integralmente disattivato.

Di serie la nuova Audi SQ2 monta cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici 235/45.

Audi Q2 ha avuto un discreto successo in Italia e la sua versione sportiva potrebbe far gola a molti, anche se il prezzo di partenza è fissato a 50.750€. L'Audi virtual cockpit, a richiesta, è costituito da un display da 12,3 pollici.

Fra le dotazioni a richiesta, si segnalano l'Audi Active Lane Assist, l'assistenza autonoma al parcheggio, e l'Audi Side Assist. Tra gli optional c'è anche l'head-up display.

Correlati:

Commenti


Altre notizie