Le previsioni meteo per domani, sabato 12 gennaio

Fonte Immagine MeteoCiel

Nel pomeriggio nubi e fenomeni si concentreranno tutti al Sud e sulle Isole, del resto d'Italia sarà ancor lambito il Lazio ma i fenomeni saranno in rapida attenuazione, per il resto sarà soleggiato. Stabilità in un contesto termico lievemente sotto la media del periodo, con temperature che la notte, andranno generalmente sotto lo zero su tutta la regione.

A Salerno domani cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste precipitazioni. Temperature minime in forte calo; massime in calo.

Zero termico in ulteriore calo a quote pressochè collinari fra 600 ed 800metri durante la giornata. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Un'importante eccezione sarà rappresentata dalle zone alpine di confine: lo STAU generato dalle veloci correnti da Nord favorirà addensamenti diffusi associati a deboli nevicate nella prima parte del giorno, in intensificazione tra serata e nottata.

Attualmente Il clima è abbastanza freddo ma è sicuramente esagerato parlare di ondate di gelo che si susseguono in sequenza.

Venti: Deboli in prevalenza variabili in pianura, da deboli a tesi settentrionali in quota, specie sulle Alpi di confine.

Sereno o poco nuvoloso con buona visibilità ovunque; nel pomeriggio/sera qualche annuvolamento in ingresso dai settori montani.

Cielo velato o nuvoloso sul versante adriatico con possibili nevicate dai cento metri.

Zero termico stabile fra 1600 e 1800metri di quota durante le ore centrali della giornata.

Correlati:

Commenti


Altre notizie