Harley-Davidson stupisce Las Vegas, al CES sbarca la rivoluzionaria LiveWire elettrica

CES 2019 Harley Davidson svela le specifiche della moto elettrica Livewire

Abbattere le frontiere della mobilità, non soltanto nel mondo dell'auto.

Questi due concept, insieme alla LiveWire™, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l'azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni e ispirare nuovi motociclisti e nuovi modi di guidare la moto.

Le fiere dell'elettronica di consumo ormai riguardano anche le moto.

Interessanti le prestazioni dichiarate: da 0 a 60 mph (96,6 km/h) in 3 " 5, al livello di una sportiva, grazie all'erogazione "tutto e subito" del motore elettrico chiamato H-D Revelation. I tempi di reazione si riducono perché non servono frizioni e non si cambia marcia, cresce la semplicità d'uso e migliora l'efficienza perché l'effetto frenante della modalità di rigenerazione della potenza aggiunge carica alla batteria, ancor di più nell'uso cittadino quando si utilizza molto lo stop-and-go. Debutta anche il servizio H-D Connect che mette in collegamento il motociclista e la propria due ruote attraverso un'unità di controllo telematica a tecnologia LTE abbinata a servizi di connettività via Cloud utilizzando l'ultima versione della App Harley-Davidson.

Sin dalla presentazione del Project Livewire, datato 2014, si è fatto un gran parlare della prima moto elettrica del marchio americano. Le informazioni vengono trasferite dalla moto all'app installata sullo smartphone tramite la rete cellulare, e sono relative a stato di carica della batteria, autonomia residua e tempo di ricarica, oltre naturalmente alla posizione delle colonnine di ricarica. LiveWire sarà in vendita nel corso del 2019 a un prezzo di 34.200 euro.

AVANGUARDIA TECNOLOGICA Tra le doti maneggevolezza e controllo assoluto, telaio controllo elettronico, sicurezza sono al top, tecnologie di alta qualità come il controllo elettronico dello chassis di serie con sistema di frenata assistita in curva con ABS ottimizzato e controllo di trazione, sensori più recenti e avanzati; il sound è quello tipico grazie al propulsore elettrico H-D Revelation diventa futuristico e rappresentativo della fluida potenza elettrica, le vibrazioni sono ridotte al minimo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie