Sanremo 2019: ospiti Bocelli, Giorgia ed Elisa

Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti

"Alcuni ospiti sono già sulla rampa di lancio: Andrea Bocelli, Giorgia, Elisa". Ma ci saranno ospiti anche non canori: non posso fare nomi ma solo cognomi.

Il fatto è che Sanremo garantisce una visibilità non concessa a nessun altro appuntamento mediatico: è una messa laica che conquista anche chi non sopporta la canzonetta melodica, a un certo punto l'attualità fa sempre capolino, oggi i migranti, ieri le unioni civili e i diritti dei gay, l'altro ieri i disoccupati arrabbiati con un Pippo Baudo al culmine della gloria che li accoglie come papà buono e misericordioso. "Proprio per il ricongiungimento di opposti ho pensato di chiamare fratello sole e sorella luna, Claudio Bisio e Virginia Raffaele: ho cercato di prenderla alla leggera, ci volevano due persone che avessero più ironia di me perché lo scorso anno ho finito il serbatoio". "Avevo proposto di fare Pippo, Pluto e Paperino, ma non so se la cosa andrà in porto". Gli ospiti molto probabilmente saranno solo italiani: "Al momento non sono previsti ospiti internazionali".

Elisa ha vinto il Festival di Sanremo nel 2001 con "Luce (Tramonti a nord est)" ed è stata ospite del Festival per l'ultima volta nel 2016. E il numero 69 richiama moltissimo il simbolo dello Yin e dello Yang.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono pronti alla loro prima volta insieme a Sanremo 2019 sul palco dell'Ariston. "Non abbiamo mai lavorato insieme, non vedevo l'ora", spiega Bisio in conferenza stampa, in un continuo scambio di battute con l'attrice. "Lo stimo da sempre, ero piccola e lui già lavorava". "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo. E' un mostro. La cosa positiva - dice sorridendo - è che quest'anno devo imparare un nome solo, Claudio". Se l'anno scorso l'obiettivo era portare l'immaginazione al Festival, - prosegue - quest'anno vogliamo portare l'armonia. Quello a Sanremo della stessa vicenda, con il direttore artistico Claudio Baglioni che alla presentazione del festival parla di "farsa" e di un governo non all'altezza della situazione se di fronte a un'emergenza epocale come le migrazioni di massa non riesce a farsi carico di una cinquantina di disperati. Io sto aspettando ancora proposte, ma al momento non ce ne sono.

Baglioni ha ufficializzato i nomi dei primi ospiti:"Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia, Elisa. Il festival è internazionale per se stesso e non ha bisogno di "figurine". E arriverà anche Luciano Ligabue, uno che non è mai passato in gara al Festival ma ci è venuto come ospite nel 2014. - si legge su Il Giornalie.it - All'Ariston sono in programma anche un passaggio di Eros Ramazzotti.

Correlati:

Commenti


Altre notizie