Francesco De Gregori il 14 giugno in concerto a Taormina

Francesco De Gregori il 14 giugno in concerto a Taormina

Il concerto è uno dei due appuntamenti aggiunti al tour estivo 'De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live' nei luoghi storici e artistici più belli d'Italia.

I biglietti per le nuove date saranno disponibili in prevendita sul sito di TicketOne dalle ore 11.00 di domani, giovedì 10 gennaio, e nei punti vendita abituali dalle ore 11.00 del 17 gennaio.

2 nuove date a Stupinigi e Marostic. De Gregori, figura tra le più importanti della scena musicale italiana e pluripiremiato dal Club Tenco nel corso degli anni, si è sempre contraddistinto per la profondità quasi poetica dei suoi testi, che gli ha assicurato grandissimo successo di pubblico e di critica.

L'orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.

Il debutto di 'De Gregori & Orchestra-Greatest hits live' è previsto l'11 giugno a Roma. Lo spettacolo sarà successivamente replicato il 14 giugno al Teatro Antico di Taormina. Il 30 giugno al Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone, il 9 luglio a Stupinigi Sonic Park.

I concerti dell'estate 2019 si terranno all'aperto e con l'orchestra, per portare un progetto completamente nuovo nel quale Francesco De Gregori porterà il meglio della sua musica e qualcosa di particolare, già a cominciare dai tanti concerti che terrà al Teatro Garbatella di fronte a 230 spettatori a serata, così da garantire l'intimità dell'evento.

Correlati:

Commenti


Altre notizie