Allegri: 'Da domani ci giochiamo la stagione'

"Fin qui abbiamo fatto belle partite ma non abbiamo vinto niente". "Da domani al primo giugno ci giochiamo l'intera stagione". Lo ha detto Massimiliano Allegri in conferenza stampa presentando la partita della sua Juventus contro il Bologna di domani in Coppa Italia. "Domani Kean e Spinazzola potrebbero giocare dall'inizio". Hanno detto le solite cose per riempirsi la bocca. Ha attaccato Allegri in un altro passaggio sulla possibilità di fermare le partite in caso di razzismo sugli spalti. Sulla violenza negli stadi abbiamo gli strumenti per poter andare a prendere chi si comporta male. "Se non sbaglio quello che in Inghilterra tirò la banana a Sterling non può più entrare negli stadi". In questi casi, e in Italia siamo campioni del mondo, invece che prendere le decisioni tutti si riempiono la bocca invece di stare zitti.

Qual è il suo punto di vista sulle polemiche legate alla sede della Supercoppa? L'ho visto sereno e si sta allenando bene. Sono stati quattro mesi molto tirati, ora bisogna lavorare per giocare al meglio tutte le 36 potenziali partite che ci restano. Dobbiamo fare una partita seria.

Non teme che questo stillicidio di notizie dagli Stati Uniti possa influire? Vedo Cristiano sereno e tranquillo. Per il resto, non tocca a me rispondere perché sono vicende private.

Cambierà qualcosa nel modo di gestire Ronaldo? Rispetto all'anno scorso non è andato in Nazionale e ha saltato sei partite, e quelle partite le ha giocate in campionato. Poi andando avanti vedremo come gestirlo.

Se a gennaio arrivasse un grande giocatore sarebbe una cosa positiva? "Non faccio il politico, ce ne sono già di abbastanza bravi..." Poi le partite degli altri campionati le guardo, inglesi, spagnole, tedesche.

Da domani si comincia a ragionare da dentro o fuori.

A maggior ragione bisogna essere concentrati e affrontare bene i momenti della partita, perchè contro la Samp abbiamo fatto un piccolo passo indietro. La Juventus però ha fatto una bella partita, Audero ha fatto delle belle parate. Se quel gol meraviglioso di Saponara è valido, non mi ricordo se era mano o fuorigioco, hai fatto una brutta partita, se invece vinci è buona. Ma non abbiamo mai avuto il comando della gara, su questo dobbiamo assolutamente migliorare.

Ci sono sensazioni su Mandzukic? "Lui dice "No good". Szczesny sarà titolare in previsione della Supercoppa.

Correlati:

Commenti


Altre notizie