SEA, Armando Bruni nuovo amministratore delegato

Sea il consiglio d'amministrazione nomina amministratore Armando Brunini

Milano, 8 gen. (AdnKronos) - Armando Brunini è il nuovo amministratore delegato di Sea, la società aeroportuale che gestisce gli scali di Malpensa e Linate. Domani il consiglio di amministrazione dell'azienda, controllata dalla famiglia Ligresti, sancirà l'assegnazione dell'incarico.

Brunini, che ha ricoperto fino a oggi la carica di amministratore delegato di Gesac, la societá che gestisce l'aeroporto di Napoli, era già presente nel board di SEA dal 2013 come vicepresidente, espresso dall'azionista F2i che detiene direttamente e indirettamente il 44,4%. A Milano arriva dopo aver conseguito risultati lusinghieri in Campania, sia portando la base principale di Ryanair nel Mediterraneo, sia arrivando ad una quota di 10 milioni di passeggeri movimentati l'anno. A nominarlo è stato il cda, sotto la presidenza di Michaela Castelli.

Con la nomina dell'amministratore delegato, ha aggiunto Sea, "è stato definito un nuovo assetto organizzativo e di governance maggiormente allineato alle attuali migliori pratiche di settore e rispondente alle nuove sfide che attendono il gruppo in un contesto di mercato sempre più competitivo", ha concluso Sea. Ha iniziato la sua carriera nel settore della consulenza aziendale, lavorando per importanti realtà internazionali come KPMG, PWC e AT Kearney.

Correlati:

Commenti


Altre notizie