Infiniti QX Inspiration: crossover elettrico al Salone di Detroit 2019

12111-INFINITI++QX+Inspiration++HERO++4+Jan+2019++2k

Firmata dal responsabile dello stile, Karim Habib, Infiniti QX Inspiration sembra posizionarsi nella fascia dei suv premium compatti, avveniristico progetto ancora pienamente show car nei sistemi di apertura delle portiere, interni che offriranno quel di più in termini di spazio che le auto elettriche riescono a garantire in virtù dei differenti vincoli della meccanica.

Molto credibile dal punto di vista del design e del package complessivo del corpo vettura e dell'abitacolo, il concept QX Inspiration anticipa quello che potrà essere - a breve termine - un suv 100% elettrico di nuova tecnologia destinato a far concorrenza con i vari modelli Audi, Jaguar e Mercedes.

"Le nuove tecnologie ci hanno dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia di design e il nuovo veicolo comunica la forza e la serenità che animano la nostra missione".QX Inspiration Concept verrà svelata a Detroit il prossimo 14 gennaio 2019.

Lo sviluppo delle piattaforme dedicate ai nuovi veicoli elettrici consente di plasmare interni spaziosi, simili a un salotto.

Quello che si può intuire da questa unica foto ufficiale è una decisa virata verso linee arrotondate, raccordate e fluide, un'evoluzione del design che da tempo caratterizza le Infiniti. Fuso con il DNA giapponese, un rinnovato linguaggio di forme suggerisce la potenza e il carattere dei futuri propulsori elettrici del marchio. Nel caso della concept QX Inspiration, la cabina è stata realizzata a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese. A ispirare il processo creativo e le tecnologie applicate è il principio "omotenashi", l'ospitalità nipponica che offre la migliore accoglienza e connettività a chi sale a bordo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie