IPad Pro piegati, ma per Apple è normale - Hi-tech

L iPad Pro si piega? Per Apple non è un difetto

Ebbene, in rete questo hashtag è stato rispolverato con i nuovi iPad Pro 2018 che, stando a diverse osservazioni, non hanno una resistenza eccellente alle flessioni. Il tutto è stato ripreso anche da alcuni possessori sul forum di MacRumors, che hanno segnalato delle leggere piegature sui propri dispositivi.

Il problema riguarda la scocca in metallo del nuovo e sottilissimo iPad Pro: un difetto che sembra riscontrarsi tanto dopo poche settimane d'utilizzo quanto subito dopo l'acquisto. Questi utenti affermano che sia successo gradualmente nel corso del normale uso quotidiano o dopo aver trasportato l'iPad Pro in uno zaino, alcuni invece lo hanno ritrovato piegato appena aperta la scatola. Da allora si pensava che Apple avesse rinunciato a quel modello di dimensioni ridotte, viste le dimensioni crescenti dei suoi Tablet. Infatti l'azienda di Cupertino ha voluto fornire la sua spiegazione riguardante questa piegatura avvertita su alcuni iPad Pro 2018 e che non comporta alcun tipo di problematica. Secondo Apple si tratta semplicemente di un effetto collaterale del processo di fabbricazione del dispositivo e non dovrebbe assolutamente peggiorare nel tempo.

Nel frattempo, gli utenti che continuano a lamentarsi del fenomeno sono sempre di più.

L iPad Pro si piega? Per Apple non è un difetto

Certo, visto l'elevato costo di partenza di iPad Pro 2018, disponibile in due modelli da 11 e 12,9 pollici, l'amara scoperta di questo difetto risulta quasi una beffa ai danni degli utenti acquirenti.

Le segnalazioni sono aumentate da quando il famoso YouTuber JerryRigEverything ha pubblicato online un video mentre si appresta ad eseguire drop test sull'iPad Pro, dove in molti hanno trovato davvero troppo semplice spaccare il corpo del tablet ed in seguito a una pressione per nulla violenta.

Presentato più di tre anni fa, l'iPad Mini 4 è l'ultima evoluzione del tablet compatto secondo Apple.

Correlati:

Commenti


Altre notizie