Alitalia: Di Maio nomina Daniele Discepolo nuovo commissario straordinario

Alitalia: Di Maio nomina Discepolo nuovo commissario - Economia

Il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha nominato l'avvocato Daniele Discepolo commissario straordinario di Alitalia in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi. Lo comunica in Mise in una nota ufficiale.

Anche stavolta, dunque, sono state derogate le regole procedimentali vigenti per la nomina dei commissari straordinari.

Daniele Discepolo è già stato consulente di Luigi Di Maio per le procedure di amministrazione straordinaria ed è titolare di uno studio legale a Milano.

Dal tessile alla chimica, Discepolo è attualmente consigliere di amministrazione di numerose società come la holding quotata Immsi, Manucor, Gruppo attivo nella produzione di prodotti chimici derivati dal petrolio, la banca Credito di Romagna, con il benestare della Banca d'Italia. Questo "era un obiettivo che avevamo 6 mesi fa e sarà certamente raggiunto".

Anche Alitalia ha il suo nuovo presidente.

In effetti, il Gruppo Fs ha avviato, secondo fonti verificate, dei colloqui avanzati con diversi partner e player internazionali, per verificare l'eventuale interesse a partecipare alla nuova operazione di salvataggio dell'azienda.

La prossima tappa è adesso fissata per mercoledì 12 dicembre quando le organizzazioni sindacali incontreranno Di Maio in merito alla vicenda che coinvolge la compagnia aerea.

Correlati:

Commenti


Altre notizie