Nicholas Latifi sarà terzo pilota Williams

F1 Latifi sarà il terzo pilota della Williams

Simulatore, prove libere, sessioni di test. Sarà il 2019 che attende Nicholas Latifi al volante della Williams FW42.

Quello del 2019 sarà un campionato di Formula 1 ricco di nuovi piloti provenienti dalla categoria cadetta: la Formula 2. Il giovane pilota canadese è stato chiamato a ricoprire il ruolo che durante il 2018 è stato di Robert Kubica: un ruolo tutt'altro che marginale. Latifi, 23 anni, disputerà sei FP1, due test infrastagionali e uno pre-stagionale e due giorni di prove per conto di Pirelli; il canadese lavorerà poi anche al simulatore.

Welcome to the team, @NicholasLatifi! La sua miglior stagione l'ha vissuta nel 2017, quando chiuse al quinto posto assoluto un'annata caratterizzata da una vittoria ed 8 podi.

"Sono emozionato di far parte di un team iconico come la Williams in qualità di terzo pilota per il 2019". È una fantastica opportunità per continuare il mio sviluppo in F1 e per costruire la mia esperienza in pista con più sessioni FP1 e test rookie e Pirelli. Oltre a ciò, una parte importante del mio ruolo sarà il simulatore e il supporto allo sviluppo della nuova vettura. "Questa è una straordinaria opportunità che mi è stata data e sono entusiasta di iniziare".

Correlati:

Commenti


Altre notizie