Disney+ è il nome del nuovo servizio streaming

Disney conferma la serie TV su Loki, Tom Hiddleston torna nel ruolo!

Questo il nome dell'ambizioso progetto che si concretizzerà alla fine del prossimo anno negli USA.

L'idea è quella di non includere i Vendicatori che già abbiamo visto al cinema all'interno delle serie, incentrandole esclusivamente su personaggi che finora non hanno trovato spazio. Tra queste ultime, le prime produzioni previste sono una miniserie incentrata su Loki - il nemico degli Avengers - e interpretata da Tom Hiddleston e una serie che farà da prequel a Rogue One: A Star Wars Story, con protagonista Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor.

Tra gli altri contenuti originali, ci saranno un rilancio di High School Musical, la prossima stagione della serie animata Star Wars: The Clone Wars e una nuova serie basata su Monsters Inc. della Pixar, oltre al film natalizio Noel (con Anna Kendrick) e a un altro lungometraggio ancora senza titolo interpretato da William Dafoe.

Senza poi contare Amazon Video e le piattaforme già "annunciate" di Warner Media e Apple, che rappresenteranno per Disney+ un ulteriore ostacolo.

Una spesa per molti non sostenibile (e nemmeno "accettabile") che potrebbe addirittura incrementare la pirateria che già oggi, proprio per la frammentazione di queste piattaforme e per i loro contenuti esclusivi, è tornata in auge (e non lo diciamo noi ma il recente rapporto Global Internet Phenomena di Sandvine).

In queste ore è stato inoltre attivato il sito web Disneyplus.com che mostra il logo del nuovo servizio e offre la possibilità di iscriversi alla newsletter per ricevere aggiornamenti in merito.

Correlati:

Commenti


Altre notizie