Vertice Lega-Cinque Stelle con Bonafede: è stallo sulla riforma della prescrizione

Maltempo, Matteo Salvini massacrato per una foto: 'Vergognati. Ridi sui morti...

Salvini è uno degli uomini più popolari del momento eppure la sua foto ha fatto arrabbiare tanti utenti, soprattutto quelli che vivono nelle regioni più disagiate del paese. La seduta è stata poi rinviata alle 20. Lo ha annunciato nella seduta delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera preannunciando un nuovo testo riformulato. Sono nel frattempo giunti nell'aula i deputati della Lega, e subito dopo quelli di M5s, ma non i due presidenti. Di Maio dovrebbe atterrare dalla Cina alle 18.30, dunque non è escluso che un vertice tra i tre possa tenersi già in serata. "L'importante è rispettare il programma e il contratto di governo di fronte agli italiani".Vespa fa presente a Di Maio che - al di là dei dissidenti più espliciti - anche le posizioni di Fico e Di Battista non sono sempre allineate. "L'associazione delle vittime del salva banche, che hanno ancora nella schiena le ferite aperte dal decreto pd, e' un interlocutore di questo governo dal suo insediamento, sono saliti sul palco di Italia 5 Stelle e gli ho fatto una promessa". Per il mese di novembre, il movimento 5 stelle organizzerà il Restituion Day. E la lite è esplosa proprio tra la relatrice M5S Businarolo e il deputato dem Emanuele Fiano, con la prima che voleva respingere l'ingresso del secondo. Intorno al tavolo il vicepremier Luigi Di Maio i ministri del M5S e i capigruppo al Senato e alla Camera del Movimento. Dalla parte di Giulia Bongiorno si era schierato anche Matteo Salvini: "Lei ha grande credibilità, i processi devono avere una fine". Quando si tocca la giustizia bisogna essere sempre molto attenti. La Lega è nata per combattere corrotti e corruttori.

Dubbi ferraresi. In attesa dell'incontro, a questo punto cruciale, Federconsumatori Ferrara, oltre alla "forte delusione", propone una serie d'interrogativi: "A questo punto, visto che s'ipotizza un aumento della percentuale di rimborsi in futuro - dice il presidente Roberto Zapparoli - è cruciale chiarire se sarà necessario, nel caso, presentare una nuova domanda".

Il vicepresidente del Consiglio- ministro dell' Interno avverte l'alleato di governo: "Le cose non si fanno in questo modo". "Se arriveranno proposte di annacquamento sulla prescrizione non arretreremo di un millimetro".

Il nodo della prescrizione, al centro di un braccio di freddo tra M5S e Lega, "lo sciglieremo nelle prossime ore, tra stasera e domattina". Conte e Bonafede si sono aggiornati al rientro in Italia dei due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Sul reddito di cittadinanza, riesplode lo scontro nel governo. Quando ho sentito minacciati valori come il multiculturalismo, l'europeismo, la fiducia nella scienza medica, quando si sono messi in discussione diritti come l'aborto, o il divorzio, non me la sono sentita più di continuare.

Penalisti: ritiro emendamento o lotta dura Da segnalare la protesta dei penalisti, che chiedono il ritiro dell'emendamento sulla prescrizione o minacciano "lotta dura".

Correlati:

Commenti


Altre notizie