Formula 1, GP del Vietnam in calendario dal Mondiale 2020

L?annuncio del Vietnam: ?GP di Formula 1 nel 2020?

"La città di Hanoi è riuscita a ottenere dalla Fia il permesso di ospitare una gara del mondiale di Formula 1 a partire dal mese di aprile 2020", hanno annunciato in un comunicato ufficiale le autorità politiche cittadine.

Il Vietnam ospiterà nel 2020, nella capitale Hanoi, un GP di Formula 1. A confermarlo sono stati i funzionari della città di Hanoi, capitale dello stato asiatico, congiuntamente all'Hanoi People Commitee, che ha diramato l'invito all'evento ufficiale nel quale verrà presentato il GP. Sono in fase avanzate le trattative per riportare la Formula 1 anche nei Paesi Bassi, sulla scia dell'entusiasmo generato dai risultati di Max Verstappen.

Dopo la quasi tramontata proposta di un ulteriore Gran Premio negli Stati Uniti, nello specifico a Miami, i proprietari della Formula 1, Liberty Media si sono mossi insieme al Governo vietnamita per portare una tappa del mondiale in Vietnam e con l'annuncio appena arrivato, l'accordo si è concluso in maniera positiva. Charlie Whiting, dopo il recente sopralluogo delle strade avvenuto ad Ottobre, ha specificato che per l'evento dovranno essere create nuove strade. "E con Max in pista si tratta di una opportunità unica".

Correlati:

Commenti


Altre notizie