Corto Maltese arriva al cinema, ecco il cast principale

Corto Maltese: il noto fumetto diventa un film, ecco il cast principale

Corto Maltese, il marinaio protagonista del fumetto creato da Hugo Pratt nel 1967, diventa un film.

Alla regia ci sarà il francese Christophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi), mentre la sceneggiatura è stata scritta da William Schneider.

Per i produttori, Corto Maltese potrebbe diventare un fenomeno cinematografico sulla scia di altri franchising come Indiana Jones e Sherlock Holmes. Il protagonista invece sarà l'inglese Tom Huges.

Le riprese inizieranno a gennaio tra l'Europa e la Cina.

Qui riportiamo alcune parole rilasciate da Christophe Gans in un'intervista a Variety:"Corto Maltese è il progetto dei miei sogni fin da quando leggevo fumetti da ragazzo". Ora che ho l'opportunità di portare quest'incredibile storia sul grande schermo non riesco a pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, per interpretare l'avventuroso Corto.

"Stiamo assemblando un cast brillante e di talento per dare vita a Corto Maltese", ha detto Hadida, "Conosco Milla Jovovich da molto tempo, avendo prodotto i film di "Resident Evil "che l'hanno resa una star". Gans ha poi rivelato di aver proposto un ruolo a Michelle Yeoh, che non ha ancora confermato. La pellicola vedrà un gruppo rivoluzionario cinese ingaggiare il personaggio di Corto (interpretato da Hughes) con l'obiettivo di impadronirsi del tesoro dello zar russo Nicola II che sta per essere trasportato a bordo di un treno da San Pietroburgo a Vladivostok.

Correlati:

Commenti


Altre notizie