Rossi: ''Io finito? L'ho sentito dire tante volte''

MotoGp Rossi Concentrati per la gara in Malesia

Dopo una breve sosta in Indonesia per incontrare i suoi numerosi fan locali a Giakarta, Marc Marquez è arrivato in Malesia per il GP di Sepang, sede della penultima gara stagionale e ultima della 'triplice'. In occasione del GP della Malesia, Rossi ha risposto agli attacchi di chi lo definisce "finito" non avendo ancora vinto una gara in questa stagione: "Ho sentito dire tante volte che sono finito, ci sono abituato, lo ripetono da 10 anni".

"I nostri miglioramenti nel 2018, in particolare da Brno in poi, sono stati importanti e li abbiamo confermati anche a Phillip Island, dove siamo andati meglio in tutti i turni, non solo in gara, rispetto all'anno scorso". Dai dati ho capito qualcosa, ma serve capirlo prima.

Carlo Pernat ha detto che Il Dottore rischia inconsciamente meno e comincia a risentire della sua età: "Sinceramente non sono mai caduto tanto perché non mi piace cadere, è vero che quando sei giovane sei più spensierato, ma per me non cambia ora, non ci penso al rischio quando sono in gara". Ovviamente gli altri piloti sono fortissimi, giovani e possono migliorare la condizione.

Ed è un peccato, perché la Ducati ha dimostrato di andare veramente forte a Sepang.

Intanto Jorge Lorenzo è stato dichiarato "fit" per correre in Malesia. La Malesia è impegnativa da un punto di vista fisico, ma è un aspetto con cui siamo pronti a fare i conti: "manterremo la concentrazione alta e cercheremo di iniziare bene fin dal venerdì mattina". Una settimana fa mi sono operato, ieri ho tolto il gesso dal polso, quindi la mobilità non è al massimo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie