WhatsApp come Telegram e Messenger: arrivano gli adesivi su Android e iOS

Su Whatsapp arrivano gli stickers

Arriva finalmente la possibilità per gli utenti di utilizzare anche sulla piattaforma di messaggistica di Whatsapp gli adesivi proprio come avviene da tempo su Telegram.

In questo caso il funzionamento degli adesivi non è dissimile da quello visto fino ad oggi da applicazioni concorrenti che prima di WhatsApp hanno introdotto tali sistemi. Come abbiamo accennato, i nuovi adesivi saranno disponibili sia per iOS che per Android, ma con procedure diverse. Insomma ottima personalizzazione da parte degli utenti che dunque potranno da oggi inviare gli stickers favoriti ai propri amici.

"Che si tratti di una tazzina sorridente o di un disperato cuore infranto, gli sticker possono aiutarti a esprimere emozioni o stati d'animo in modo più efficace rispetto alle sole parole", si legge nel comunicato ufficiale. Per velocizzare il rilascio dunque, sarà utile effettuare il backup delle proprie chat, cancellare l'applicazione appunto e poi reinstallarla da capo. Noterete la nuova icona a fianco di quella utilizzata per inserire le GIF animate.

Accanto al campo di immissione del testo tappare sul "+" toccando poi l'icona dell'adesivo.

I nuovi stickers, già conosciuti su app come Telegram, raggiungono così WhatsApp, andando ad ampliare il pacchetto di Emoji e GIF.

Per inviarlo basterà toccarlo e l'invio avverrà.

L'opzione è già disponibile nelle versioni beta dell'app, il che vuol dire che dovrebbe arrivare sulla maggior parte degli smartphone in pochi giorni. Non ci resta quindi che attendere l'aggiornamento per iniziare a divertirci con i tantissimi adesivi che saranno implementati.

Correlati:

Commenti


Altre notizie