WhatsApp, come funziona la nuova Modalità Vacanza

Applicazioni • Breaking News • News • Tech		WhatsApp stop ai messaggi molesti con Vacation Mode	11 ore ago Edoardo Napoli2 Min lettura

Quando si parla di nuove funzioni, WhatsApp non è sempre al vertice, almeno per quanto riguarda i tempi di sviluppo. Gli sviluppatori stanno lavorando per fare in modo che il badge delle notifiche relativo proprio a queste conversazioni messe al bando scompaia, non infastidendo l'utente. Ora, oltre alla possibilità di silenziare una chat - cioè di non ricevere più le sue notifiche - si può usare la funzione di archiviazione, che di fatto elimina la chat dall'elenco ma non ne cancella i messaggi. Basterà abilitare la modalità vacanza: la chat sparirà e non sarà sufficiente un messaggio per farla tornare alla nostra attenzione. In lavorazione 3 nuove modalità: vacanza, silenziosa e connessione con account esterni. In pratica la chat continuerà ad essere nascosta e non verrà più visualizzata in cima alla lista se si ricevono nuovi messaggi, ma sarà utile anche per nascondere una conversazione dalla lista delle chat. Niente di sconvolgente, ma comunque meritevole di attenzione: in particolare, ci riferiamo alla Modalità Vacanza, che potremo definire un livello di privacy aggiuntivo rispetto alle funzionalità già esistenti.

La nuova modalità vacanza, invece, permette di prendersi una vera e propria pausa da un contatto o da un gruppo.

Attualmente le chat archiviate ritornano automaticamente3 attive all'arrivo di un nuovo messaggio, facendo quindi saltare la comodità di poterle nascondere.

La modalità silenziosa consentirà invece di ammutolire le notifiche relative a tutte le chat in una volta sola per un periodo di tempo impostabile a piacere.

La funzionalità potrebbe servire a condividere direttamente con i due social gli aggiornamenti agli status effettuati sull'app di messaggistica, ma per il momento non è ancora stata attivata neanche per gli utenti della versione beta dell'app. La nuova funzionalità sarà disponibile sia per Ios che per Android. Il team di sviluppo è al lavoro per implementare la possibilità di collegare l'account di altri sociali network e la Vacation Mode.

Correlati:

Commenti


Altre notizie