Traffico boom in Internet. E Vodafone anticipa il 5G

Vodafone batte tutti con “special minuti 30 GB”: super offerta da 6€ al mese

Dopo esserci recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell'ambito dell'asta 5G indetta dal Ministero dello Sviluppo Economia, "Vodafone si presenta sul mercato con un'offerta basata su soluzioni tecnologiche che già contengono gli elementi evolutivi del 5G", ha spiegato a Milano Andrea Rossini, direttore della business unit consumer. In 17 grandi città (Milano, Roma, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania) si potrà navigare fino al Gigabit, con due di queste - Milano e Roma - che da novembre viaggeranno a oltre 1 Gbps.

La tariffa in questione si chiamerà Vodafone Unlimited Red+ e permetterà agli utenti di avere accesso ad un piano tariffario che includerà GB, minuti ed SMS illimitati in Italia oltre a 1.000 minuti di chiamate internazionali ed a 5 GB di traffico dati in Roaming extra UE (al momento non è chiaro se il Roaming in UE sarà illimitato).

Ulteriori dettagli in merito al lancio della nuova Vodafone Unlimited Red+ arriveranno nei prossimi giorni.

Da quando e dove sarà attiva la nuova Giga Network 4.5G: si parte da domenica 21 ottobre in tutta Italia e per tutti i clienti. Per questo la società ha deciso di anticipare il 5G, vale a dire l'lnternet di nuovissima generazione superveloce che ci introdurrà a una nuova era nelle connessioni e che arriverà a partire dall'anno prossimo. C'è poi MIMO (Multiple Input Multiple Output): i segnali vengono trasmessi dalla rete e ricevuti dai terminali su 4 antenne, permettendo di raddoppiare la capacità e la velocità di trasmissione. Quali sono i benefici per il cliente secondo Vodafone Nel presentare la nuova rete, i responsabili di Vodafone si sono soffermati anche sui benefici che Giga Network introduce per i clienti: - Giga Speed. Lo spot, prodotto da Akita Film e diretto da Augusto De Fraga, racconterà nei formati da 60, 45 e 30 secondi come i clienti Vodafone, grazie alla Giga Network 4.5G, possono ampliare le potenzialità delle loro esperienze trasformandole da "ordinarie in straordinarie". Disponibile su scala nazionale, consente di effettuare chiamate e contemporaneamente navigare su rete 4G e 4.5G, assicurando tempi ridotti di set up della chiamata, insieme ad una elevata qualità della voce. Oltretutto è capofila della sperimentazione 5G a Milano e area metropolitana, con l'obiettivo di coprire l'80% della popolazione entro dicembre 2018 per trasformarla nella capitale europea del 5G.

Alla produzione ha partecipato anche Linus, probabilmente nelle vesti di voce narrante dello spot, mentre la musica sarà "Paradise" di George Ezra.

Correlati:

Commenti


Altre notizie