La migliore copertura di rete tra Tim Vodafone Wind 3 e Iliad

iliad non è l’operatore più lento: Vince Wind

Ecco chi vince la gara come miglior copertura di rete per smartphone in Italia.

Il costo è di 6,99€ al mese.

L'offerta ha una durata di una settimana dall'attivazione e si disattiva automaticamente al termine del periodo promozionale.

Continua la battaglia fra gli operatori telefonici a suon di offerte. E proprio il debutto dell'operatore francese in Italia ha destato un certo interesse nell'analisi, definendolo impressionante, sia dal punto di vista della rapidità con cui la compagnia è riuscita a raggiungere i 2 milioni di clienti (meno di 4 mesi), sia per quanto riguarda le prestazioni, se confrontate con alcune compagnie presenti da tempo sul mercato, in particolare Wind. Su reti HSPA/HSPA+ TIM supera la concorrenza, seguito da Tre Italia e, a sorpresa, dalla stessa Iliad. L'utente che vuole comunque verificare la disponibilità della promozione può comunque farlo recandosi nel più vicino centro Wind e controllare se l'offerta è destinata anche a lui e quindi sottoscrivibile. I clienti degli operatori Iliad e TIM sono fortemente motivati a passare con il proprio numero al nuovo operatore, il quale offre il pieno di GIGA in un clima di forte convenienza economica.

Sulla copertura internet la sfida tra TIM e Vodafone finisce in pareggio, anche perché entrambe sono alla pari nella percentuale di connessioni stabili. 3 Italia, Wind ed iliad sono molto vicine, ma iliad nel 2019 dovrebbe attivare le sue antenne, e migliorare moltissimo la velocità complessiva, in attesa di un 5G che dovrebbe cambiare completamente le carte in tavola.

Correlati:

Commenti


Altre notizie