Ufficiale: nel 2019 sarà possibile cambiare l’ID del PSN

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

Potrete cambiare nome su PlayStation Network gratis solo la prima volta, quindi valutate bene la vostra decisione: successive modifiche saranno possibili solo pagando 9,99€ per cambio (4,99€ se siete utenti Plus).

It's official: the ability to change your PSN Online ID is coming. Sony sceglie di emulare quanto proposto da Microsoft con Xbox Live, mantenendo così modalità d'utilizzo e prezzi.

Cambiando l'ID PSN, tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo di PS4, si avrà la possibilità di visualizzare sia quello precedente che il nuovo, in modo da poter essere riconosciuti più facilmente dagli amici.

"Durante l'anteprima, sarete in grado di cambiare il vostro ID online tutte le volte che vorrete".

Quando cambi il tuo online ID, avrai la possibilità di mostrare anche il vecchio, insieme al nuovo. Il cambio ID sarà compatibile per tutti i giochi PS4 usciti dal 1° aprile 2018 e per i titoli più famosi rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell'ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell'ID. Inoltre, quando questa funzionalità viene ufficialmente avviata, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica. Finalmente si potrà. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Sony, che ha confermato la feature a partire da inizio 2019, con la preview che inizierà a breve.

Correlati:

Commenti


Altre notizie