Pallavolo Italia Usa, streaming, orario tv mondiali Volley, 11 ottobre 2018

L'Italia vince 3-1 contro la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali di volley donne

Così le azzurre del ct Davide Mazzanti sono riuscite a travolgere anche l'ultimo ostacolo, il più difficile, che le separava dalla final-six del Mondiale femminile di pallavolo, in Giappone. Ma anche nel girone E (Nagoya) si disputeranno due gare fondamentali in chiave accesso alla Top Six: Brasile-Olanda e Giappone-Serbia. Un set in rimonta, il primo mattoncino per la Final Six, dato che ne servivano tre in due partite, o anche solo due contro la Russia. Entrare tra le prime quattro del mondo sarebbe già un grandissimo risultato, ma le ragazze di Mazzanti hanno già dimostrato di poter ambire al successo finale. Abbiamo già affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte.

"Dopo le sette vittorie consecutive il morale è molto alto nel gruppo - aggiunge -, però non ci montiamo la testa: la concentrazione deve rimanere altissima". Le azzurre conquistano il primo set.

Un'Italia spettacolare, oggi, nella penultima sfida della seconda fase dei Mondiali di volley 2018.

Contro un avversario molto insidioso, capace nella prima fase di portar via punti sia a Russia che Stati Uniti, le azzurre hanno disputato un partita impeccabile, senza permettere mai alle asiatiche di creare problemi. La sfida contro le russe si disputerà mecoledì 10 ottore alle ore 9.10 italiane (diretta su RaiDue), mentre domani è in programma il giorno di riposo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie