Mondiali Volley, l’Italia batte 3-1 la Russia: azzurre alle Final Six

Volley Mondiali donne verso Italia Russia

Italia Stati Uniti 3-1: splendida vittoria delle azzurre, che chiudono così nel modo migliore possibile anche la seconda fase dei Mondiali 2018 di volley femminile. Gli Usa adesso sono a rischio eliminazione e il loro destino dipenderà dal risultato di Cina-Russia, partita che si giocherà fra circa un'ora. Dopo aver vinto con 9 punti di vantaggio il set d'apertura, le azzurre sono calate a inizio del secondo parziale. Parziali di 25-16, 25-23, 20-25, 25-16 ad illustrare un'altra meritatissimo vittoria italiana, con l'incontenibile Paola Egonu in copertina ma un contributo eccellente da parte di tutte. Aspettando Cina-Usa, l'incontro successivo, e le gare dell'ultima giornata.

Sarà un sorteggio a definire la composizione dei due gironi della Final Six dei Mondiali 2018 di volley femminile che si stanno disputando in Giappone. Avanti 2-0, le ragazze di Mazzanti hanno avuto un momento di rilassamento nel terzo set, perso 15-20, ma si sono riprese nel quarto, dominato dall'inizio alla fine.

Domani nell'ultimo match della seconda fase le azzurre affronteranno gli Stati Uniti, l'obiettivo è quello di chiudere al primo posto la Pool F. Semplicemente fantastiche, adesso è a portata l'impresa del 9 su 9. La schiacciatrice azzurra si è fatta sentire anche in battuta, come in occasione dell'ace sul 10-8 nel terzo set.

L'Italia centra la qualificazione alla Final Six di Nagoya dei Mondiali di Pallavolo Giappone 2018 vincendo 3-1 (22-25, 25-20, 25-18, 25-22) contro la Russia, ottavo successo consecutivo, e attende notizie da Cina-Usa (con le americane avversarie di giovedì nell'ultima partita) per il primato nel Girone. Invece è la forza della serenità di un gruppo che ha perfetta consapevolezza delle proprie forze e vola sulle ali dell'entusiasmo.

Correlati:

Commenti


Altre notizie