Genoa, torna Juric: non una buona notizia per il Milan

Ballardini

Il presidente del Genoa ha esonerato Davide Ballardini dalla panchina rossoblu, e ai microfoni de Il Corriere della Sera ha attaccato duramente, forse troppo, l'ex tecnico tra le altre anche della Lazio: "Ballardini è scarso!". La classifica però sorride: "Cosa c'entrano i punti?"

Che idea sulla squadra?

Che idea ti sei fatto su Piatek? Io sfido chiunque a dire che abbiamo fatto gioco. Un ritorno a casa per il croato che prima da giocatore e poi da mister, in ben due occasioni, ha varcato i cancelli del centro sportivo "Gianluca Signorini" e adesso sarà impegnato da un ciclo di partite per niente facili. Il tecnico di Spalatao torna in sella dopo che era stato lo stesso Preziosi ad allontanarlo lo scorso campionato dopo aver perso il derby d'andata contro la Sampdoria per 2-0. Ho parlato con lui, ma non ho avuto le risposte che mi aspettavo. "È cambiato. Credo sia ancora un allenatore vero e che possa darci qualche soddisfazione in termini di gioco".

Ho anche incontrato qualche altro allenatore, ma penso che Juric possa essere la persona giusta per costruire del bel gioco. Il patron del Genoa, in uno scatto d'ira, ha esonerato l'allenatore per divergenze tecnico-tattiche: "Il suo calcio non mi dava certezze, la fase difensiva era inquietante. Di sicuro la vita è bella per tutte le sfide che ci mette davanti, e ribadisco: sono contento di tornare a fare il lavoro che mi piace in una squadra a cui devo molto".

Correlati:

Commenti


Altre notizie