Vespa Elettrica, lo scooter green Piaggio è prenotabile online

Piaggio: parte la commercializzazione della Vespa elettrica

Questi pacchetti finanziari sono stati studiati e creati da Piaggio Financial Services, la nuova piattaforma finanziaria del Gruppo Piaggio sviluppata in linea con la vocazione del Gruppo all'innovazione e alla costante attenzione alle esigenze dei clienti, e che fa il suo esordio con il lancio di Vespa Elettrica.

Il mese prossimo poi partirà la commercializzazione del veicolo attraverso tutti i concessionari Piaggio, in concomitanza con il Salone EICMA di Milano 2018. Da inizio 2019 si andrà anche in Asia e Stati Uniti. Dal sito www.vespa.com o da quello dedicato https://elettrica.vespa.com/ sarà possibile prenotare i primi esemplari del popolare motociclo. La versione green della grande icona italiana unisce la connettività avanzata alla silenziosità, all'accessibilità e alla personalizzazione. La caratteristica innovativa è innanzitutto il motore, un Power Unit che può erogare una potenza massima di 4 kW (cioè 5,4 CV), continua di 2 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita. Ne deriva una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, in silenzio e senza vibrazioni.

La Vespa Elettrica dovrebbe garantire una autonomia massima fino a 100 km, valore che, a detta di Piaggio, non dovrebbe subire significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica, che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione. Oppure, in alternativa, rate da 99 euro al mese. Sia collegando la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro.

Finito il countdown, l'attesissima Vespa elettrica è ufficialmente prenotabile. Per avere una ricarica completa occorrono circa 4 ore. È possibile decidere la combinazione preferita, dalle semplici rate fino a soluzioni all inclusive con canone mensile che comprende l'acquisto dello scooter ma anche assicurazione, manutenzione e altro.

Correlati:

Commenti


Altre notizie