Milan, Gattuso: "Ci manca Calhanoglu, può fare tanti assist ad Higuain"

Gennaro Gattuso

Questa squadra ha sempre espresso un buon calcio, vuole sempre giocare, è viva e oggi siamo più contenti perché riusciamo a vincere. "Non siamo mai stati in crisi ma non siamo mai stati in grado di gestire le partite".

Gonzalo Higuain, eletto migliore in campo, ha parlato ai microfoni di SkySport al termine della gara vinta contro il Chievo Verona questo pomeriggio a San Siro: "Il Milan ha avuto tanta fiducia in me e io dal primo giorno provo a ripagare sul campo". Si è messo a disposizione del gruppo, si fa voler bene e aiuta i compagni. "È una squadra che crea e ha qualità". "Ci manca Calhanoglu, sta attraversando un momento non brillantissimo, ma anche lui può contribuire a far fare tanti gol ad Higuain". Non tutti hanno lo stesso carattere, con qualcuno devi alzare la voce con altri serve una pacca sulla spalla. "La mia gestione è differente di persona in persona".

Una possibile coabitazione tra Higuain e Cutrone: "Mi piacerebbe far tutto, cambiare". Portiamo tanti uomini ad attaccare, soprattutto i terzini, e a volte lasciamo spazi. Dobbiamo migliorare a livello difensivo, dispiace lasciare Patrick fuori.

Il derby dopo la sosta: "E' un disastro..." E' un match importante, ci sono 80mila tifosi. Sono orgoglioso quando i miei giocatori vanno in Nazionale. "Ora recuperiamo un po' di energie e poi penseremo all'Inter". "Arrivare al derby con una vittoria è molto positivo, adesso stacchiamo un po' con la Nazionale che ci dà entusiasmo".

Correlati:

Commenti


Altre notizie