Il ritorno di un’icona! PlayStation Classic dal 3 dicembre a 99,99 euro

Domenico Bottalico 19 settembre 2018- 10:00 Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui. Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Con qualche anno di ritardo, Sony ha deciso di seguire Nintendo sulla strada dei revival, costruendo riproduzioni commemorative delle sue console.

Anche Sony si prepara a cavalcare l'onda della nostalgia, ed ha appena annunciato l'arrivo di PlayStation Classic, riedizione mini della storica console.

La console è più piccola del 45% rispetto all'originale e comprende venti giochi pre-caricati, tra cui spiccano grandi classici del calibro di Final Fantasy VII, Jumping Flash, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.

Il ritorno di un’icona! PlayStation Classic dal 3 dicembre a 99,99 euro

È tutto vero: la prima Playstation sta per tornare nei negozi 25 anni dopo il suo debutto. Collegabile ai televisori attuali via HDMI con memory card virtuali dove salvare i propri progressi.

Come accade anche con lo SNES Classic, non ci sarà l'adattatore AC USB nella confezione (l'alimentazione dalla spina avviene con cavo USB). I preorder saranno aperti nel corso delle prossime settimane con annessa lista completa dei titoli presenti. La console avrà un'uscita HDMI abilitata alle risoluzioni 480p e 720p e una porta microUSB per collegare un alimentatore che però, è bene specificarlo, non sarà incluso nella confezione.

A partire dal 3 Dicembre potrete mettere le mani sulla versione Mini della celebre Playstation (originariamente lanciata nel lontano 1994).

Correlati:

Commenti


Altre notizie