Apple keynote, seguite con noi la diretta a partire dalle 18.45 4

Apple anticipazioni su iPhone XS XS Max e Xr

L'articolo verrà aggiornato costantemente con foto, video, dichiarazioni e esperienze dei partecipanti all'evento che hanno avuto modo di toccare con mano i nuovi iPhone di Apple.

Come già detto, iOS 12 non sarà un'esclusiva dei nuovi modelli, ma arriverà sotto forma di aggiornamento gratuito anche su iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPad Mini 2, iPad Mini 3, iPad Mini 4, iPad (quinta generazione), iPad Air, iPad Iar 2, iPad Pro 9.7, iPad Pro 10.5, iPad Pro 12.9 (prima e seconda generazione), iPod Touch 6.

Il fratello piccolo della nuova famiglia degli smartphone di Apple si chiama iPhone XR e sostanzialmente è quello che si potrebbe definire "l'iPhone economico", grazie ad un prezzo di vendita più basso rispetto ai fratelli maggiori.

Ad oggi, Apple non ha ancora confermato l'uscita ufficiale dei nuovi melafonini, ma le indiscrezioni, sempre più simili a semi-ufficialità, hanno rivelato che il marchio della Mela lancerà tre nuovi device, che si chiameranno: iPhone Xs, Xs Plus e Xc.

I nuovi iPhone saranno animati dal nuovo processore A12 Bionic 6 core, uno dei primi SoC realizzati con un processo produttivo a 7 nanometri che sarà il 15% più veloce del precedente A11 ed utilizzerà il 40% di energia in meno.

Roma, 12 set. (askanews) - Nuovi iPhone potenziati con maxi schermo a filo e nuovo Apple Watch ingrandito. Maggiore lucentezza dello schermo, nuove app, batteria da 18 ore, un giroscopio innovativo e persino un elettrocardiogramma sono alcune delle novità dell'ultimo Apple Watch che costerà a partire da 439 euro.

"iPhone Xr sarà dotato di uno schermo LCD da 6,1".

iPhone XS (5,8 pollici) e iPhone XS Max (6,5 pollici) con OLED "Super Retina Display", ovvero delle evoluzioni di iPhone X con il nuovo chip A12 Bionic, doppia fotocamera da 12 MP, riconoscimento facciale e memoria da 64 GB, 256 GB o 512 GB. L'Xs avrà anche la "dual Sim" con con tecnologia E-SIM, facilitando la vita di chi viaggia.

Sono a disposizione una rinnovata serie di cinturini, tra i quali quelli firmati Nike, mentre notevolmente più dispendiosa è l'opzione con cinturino in vera pelle e cassa in acciaio inox da 44 mm firmata Hermes (a partire da 1300€). La durata della batteria di XS Max offre, però, fino a 90 minuti in più rispetto a iPhone X. Si è anche parlato di un iPhone XC, modello entry level in arrivo in tre colori.

A questi due si aggiunge il modello iPhone XR, che arriva in tanti colori vivaci: Space Grey, azzurro, bianco, nero, corallo, giallo e rosso. Disponibile dal 21 settembre anche in Italia e anche in versione autonoma, sganciata dall'iPhone, grazie alla partnership con Vodafone. Memorie da 64, 128 e 256 GB, disponibile dal 26 ottobre, i prezzi partono dai 889 euro della versione 64 GB.

Correlati:

Commenti


Altre notizie