Terni, in cinque finiscono in ospedale dopo cena al ristorante: è salmonella

Terni, 5 donne in ospedale per 'aperitivo tossico' | Aggiornamento, è salmonella

E' la salmonella la causa dei disturbi come febbre, vomito, diarrea e dolori addominali, accusati da due delle cinque donne ricoverate, negli ultimi due giorni, all'ospedale di Terni. Il gruppo ha manifestato i classici sintomi di un'intossicazione alimentare presa dopo aver mangiato in un ristorante che stava promuovendo un'iniziativa per incentivare la popolazione a mangiare in modo sano.

Il Ministero della salute ha pubblicato il richiamo di diversi lotti di uova fresche in guscio a marchio Ovo Fucens per la presenza di Salmonella enteritidis rilevata durante le analisi di autocontrollo previste dal piano nazionale salmonellosi.

Ospedale di Terni L'azienda ospedaliera di Colle Obito, considerato che le quattro amiche hanno tutte avuto gli stessi sintomi dopo aver mangiato insieme nello stesso posto, crede che l'infezione da salmonella a breve potrà essere verosimilmente confermata per tutte. Come da procedura è già stata fatta segnalazione del caso alla Azienda Sanitaria. Una classica festa di paese trasformatasi però in quasi una tragedia, visto che le donne in ospedale sono arrivate in gravi condizioni intestinali, ed è proprio per tale motivo che sono state ricoverate presso l'ospedale di Terni: la diagnosi è infezione da salmonella.

Le donne pare abbiamo consumato il pasto nel fine settimana, quando hanno iniziato a manifestare i primi sintomi [VIDEO].

Terni, 5 ricoveri per salmonella. La speranza adesso è che le donne escano presto, sane e salve, dall'ospedale di Terni.

Correlati:

Commenti