Vaccini l'appello dei medici bergamaschi contro Lega e M5S

Mille proroghe: d'accordo anche il PD ma è un bene per tutti.

Il leader della Lega, che non si fa intimorire dagli attacchi dell'opposizione e dei giornali, ha approfittato del comizio per rispondere alla provocazione di "Famiglia Cristiana" (il giornale in questione aveva dedicato una copertina al Ministro degli Interni, che lo ritraeva con la scritta "Vade retro Salvini"), citando uno dei precetti religiosi: "ama il prossimo tuo". È la carenza di questo genere di investimenti che ha provocato una perdita ulteriore di altri 300mila posti di lavoro al sud durante la crisi.

Ma è difficile per M5S e Lega accordarsi su alcuni nodi cruciali come la Tap, che ancora ieri è stata oggetto di battibecco mediatico tra Salvini e il ministro per il Sud Barbara Lezzi. "Ma lo faremo da settembre, non solo - aggiunge - per i pensionati d'oro ex manager di Stato, i grandi pensionati che da quattromila euro in su non hanno versato i contributi e prendono pensioni anche di ventimila euro al mese, ma anche per i sindacalisti".

ROMA, 7 AGO - 'Pace fiscale' da gennaio 2019 per consentire ai contribuenti in difficoltà di rimettersi in regola con il fisco. "Però, ci siamo impegnati a fare questa analisi e dunque ha un senso, non soltanto politico, farla". E insieme l'intelligenza di guardare agli avversari politici, e soprattutto all'alleato Silvio Berlusconi, battendolo sul suo stesso terreno: se Forza Italia è il partito dell'uomo solo al comando che parla al cuore della gente, la Lega può fare altrettanto, ma con un leader molto più "popolare", perché ritratto perfetto dell'italiano medio, quello della porta accanto. Ma si tratterebbe comunque di aumenti di tasse.

I tecnici stanno studiando dettagli e le possibili conseguenze della misura. C'e' poi da finanziare anche il reddito di cittadinanza con il primo step rappresentato dalla riforma dei centri per l'impiego.

"I vincoli di bilancio non sono un dogma di fede, ma non può essere chiesta maggiore flessibilità all'Unione Europea per diminuire le tasse ai più ricchi, come succederebbe con la flat tax". Oggi molti giovani lavorano per dire che lavorano, senza guadagnare.

Di Maio è inoltre intervenuto sul tema Ilva, rilevando che a breve prenderà una decisione nonostante la gara sia piena di criticità. "Le grandi opere - dice - si fanno tutte".

Correlati:

Commenti


Altre notizie