Bologna, disastro in autostrada: le immagini dall'alto il giorno dopo l'incidente

Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale

Due feriti - una 42enne e un 41enne - sono stati trasportati al Centro gravi ustionati di Parma, dove sono ancora in prognosi riservata. L'incidente ha coinvolto tre mezzi pesanti tra cui un'autocisterna che trasportava materiale infiammabile: il tir ha preso fuoco esplodendo.

L'esplosione è avvenuta in corrispondenza di un tratto autostradale che sovrasta la via Emilia, e ha determinato il crollo della sottostante soletta, in corrispondenza della carreggiata in direzione della A14 Bologna-Taranto, che pertanto resterà chiusa per tutto il tempo necessario alla sua ricostruzione.

I vigili del fuoco fanno fatica a controllare le fiamme a causa delle alte temperature.

Tanti gli scoppi avvertiti a più riprese: i mezzi nel parcheggio dei concessionari che sono esplosi. Il rogo ha interessato un'area fra la tangenziale e alcune concessionarie di auto che si trovano tra la via Emilia e via Caduti di Amola. "La chiusura" spiega società Autostrade "si è resa necessaria a causa di un camion in fiamme al chilometro tre". All'interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla tangenziale, tra Bologna-Casalecchio e lo svincolo 3 in entrambe le direzioni. Lo si apprende dai responsabili dei soccorsi sanitari sul posto.

È di un morto e quaranta feriti il bilancio dell'incendio avvenuto sul ponte dell'Autostrada sul raccordo di Casalecchio.

"Sono riaperte a Borgo Panigale una carreggiata della A14 con doppio senso di marcia e la direzione Sud della tangenziale". Oltre 50 i feriti, alcuni gravi. Si era parlato, nella concitazione delle prime operazioni, di due vittime ma la notizia è stata rettificata. Fra i feriti anche 11 carabinieri. Poi le fiamme, seguite da diverse esplosioni. Alcuni feriti sarebbero stati colpiti dai detriti. Decine le ambulanze impiegate. Un ponte dell'autostrada A14 è parzialmente crollato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play].

Correlati:

Commenti


Altre notizie