Samsung presenta il tablet premium Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4 e A 10.5″ annunciati ufficialmente

La batteria da 7300mAh promette fino a 16 ore di riproduzione video prima della ricarica. Le dimensioni di Samsung Galaxy Tab S4 sono pari a 249,3 x 164,3 x 7,1 mm con un peso di 483 grammi mentre le cornici sono state ridotte, anche se non tanto quanto sugli smartphone. Una volta connesso, Galaxy Tab S4 può essere utilizzato come track pad o da sketch pad, oppure, novità di quest'anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome. Effettivamente, il Samsung Galaxy Tab S4 può essere trasformato in un mini notebook.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 è, dunque, un prodotto non solo votato al multimediale ed all'intrattenimento ma anche alla produttività visto che oltre a DeX è presente anche il pennino S-Pen con cui interagire sullo schermo.

Il tablet è stato anche dotato via software di due funzioni interessanti: la scheda Always On Daily che fornisce informazioni giornaliere come aggiornamenti di orologio, calendario e meteo e una libreria di foto digitali e SmartThings per controllare gli elettrodomestici con un pulsante. Secondo fonti autorevoli sul Web Galaxy Note 9 metterà a disposizione un display con diagonale da 6,3 pollici Super Amoled con risoluzione 2960×1440 in rapporto di forma 18,5:9, quindi con la classica forma 'allungata' che lo ha sempre distinto.

Il comparto hardware è incentrato sul chipset Qualcomm Snapdragon 450 Octa Core affiancato da 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il reparto fotografico è gestito da una fotocamera da 13 megapixel posteriore ed una da 8 megapixel anteriore, abbiamo poi una batteria da 7.300mAhed Android 8.1 Oreo. A regalare emozioni anche sul versante acustico, intervengono 4 speaker AKG ottimizzati Dolby Atmos per una sonorità immersiva. Il nuovo tablet comprende anche i sensori accelerometro, bussola, giroscopio, RGB e Hall.

"Siamo orgogliosi di presentare il Galaxy Tab A 10.5", l'ultimo arrivato nella gamma di tablet Samsung che introduce nuove feature che rendono la vita più facile e più divertente per tutta la famiglia", ha dichiarato Jason Lee, Director and Head of Tablet Product Strategy Group at Mobile Communications Business, Samsung Electronics.

Concepito nelle nuance Black e Grey, la versione da 64 GB del Galaxy Tab S4 arriverà in commercio a fine Agosto, a 729 euro per il modello Wi-Fi ed a 799 per quello "cellular".

Correlati:

Commenti


Altre notizie