La bufala su WhatsApp delle radiazioni eccessive nella notte del 27 luglio

Ma si tratta di una bufala. Secondo il messaggio, bisognerà spegnere i cellulari, perché sulla terra arriverà un volume altissimo di radiazioni che potrebbe creare anche danni fisici al corpo umano.

Stasera alle 00:30-03:30 assicurarsi di spegnere il telefono, cellulare, tablet, ecc ... e mettere lontano dal corpo. Televisione Singapore ha annunciato la notizia. La comunicazione prosegue incitando i lettori alla divulgazione, allo scopo di allertare famiglia ed amici dell'imminente pericolo (che in realtà non c'è). Stasera, dalle 00:30 alle 03:30, il nostro pianeta sarà con una radiazione molto alta. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo, può causare danni terribili.

La "catena" invita i più diffidenti a controllare su Google, Nasa e Bbc News, dove però non ci sono ovviamente riscontri, trattandosi di una bufala. "Invia questo messaggio a tutti quelli che ami". Tutti gli ingredienti per una vera e propria fake-news che sta generando un discreto volume di traffico. Il sito Bufale.net aveva già affrontato la questione due anni fa, quando lo stesso messaggio aveva cominciato a circolare sulla nota app di messaggistica.

Correlati:

Commenti


Altre notizie