Ronaldo alla Juventus, Carlo Alvino va controcorrente: "E' la bidonata del secolo"

Cristiano Ronaldo esulta dopo un gol con la sua Nazionale

La Juventus, assicurandosi Cristiano Ronaldo, è riuscita a chiudere una delle operazioni più clamorose e sorprendenti di ogni tempo.

Cristiano Ronaldo, evasore fiscale condannato per reati contro l'Erario, in Spagna ha patteggiato la pena mentre in Italia godrà di una fiscalità di vantaggio frutto di una legge varata da un governo di centro-sinistra.

"Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni". Diciamo, quindi, che attualmente la sua non è una figura ben vista dalla gente e con quest'uscita sulla Juventus e su Cristiano Ronaldo probabilmente non migliorerà l'idea che la gente le riserva. Un affare da 117 milioni di euro (100 milioni per il cartellino, 12 milioni di oneri accessori e 5 per il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA), per il portoghese contratto quadriennale da 30 milioni a stagione.

Si parla di un affare complessivo da oltre 350 milioni di euro: tra ingaggio netto e lordo, commissioni per Jorge Mendes e naturalmente per l'acquisto, al Real Madrid andranno 105 milioni di euro. Ma chi ce la toglie a noi la voglia di vivere e sognare per la maglia azzurra. "E poi 100 milioni di euro sono un'ottima cifra per un 33enne ma non per Ronaldo: le leggende non hanno prezzo". Un gesto di fair play ed amore del calcio che aveva colpito Ronaldo, tanto da ringraziare i tifosi con un video, e che gli ha fatto scattare quella scintilla capace di ribaltare un mondo dove dominano soldi, contratti e vittorie. Nella grande giornata Gazzetta di ieri, a farla da padrone sono state infatti proprio le decine di contenuti sul trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Sempre il 4 Luglio, l'account ufficiale della Juventus era seguito da 10 milioni di followers, che il giorno successivo hanno toccato quota 10,124 milioni, aumentando di altre 10 mila unità il 6 Luglio, a 10,134 milioni.

Correlati:

Commenti


Altre notizie