Ronaldo alla Juventus, è ufficiale

Cristiano Ronaldo alla Juve è tutto vero! Al Real 105 milioni si attende solo l'annuncio

Posso solo ringraziare tutti per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri seguaci, di compiacermi.

"Questi anni nel Real Madrid, e in questa città di Madrid, sono stati forse i più felici della mia vita". Sono tornati gli Anni Ottanta, quando da noi giocavano i mundial dell'82, da Zoff a Scirea, da Tardelli a Pablito Rossi, Maradona Zico e Platini, Falcão Leo Junior e Cerezo e gli Anni Novanta con Gullit-Rijkaard-Van Basten e il brasiliano Ronaldo all'Inter. Durante questi 9 anni appassionanti ho affrontato grandissimi giocatori. Grazie al calcio spagnolo. "Comunque non pensavo che l'affare si sarebbe fatto, da Madrid mi arrivavano voci contrarie". Il mio rispetto e il mio riconoscimento va anche a tutti loro. Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Vado via ma questa maglia, questo stemma e il Santiago Bernabeu, continuerò a sentirli come qualcosa di mio ovunque mi trovi. Praticamente è ufficiale: Cristiano Ronaldo sarà un giocatore della Juve. Ti sei guadagnato un posto speciale nella storia del Real Madrid.

È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale ha vinto in Blanco 16 titoli, tra cui 4 Champions League, 3 di fila e 4 nelle ultime 5 stagioni. Fabio Capello, ex tecnico del Real Madrid, commenta il trasferimento del secolo. Il blitz di Andrea Agnelli in Grecia, sede delle vacanze di CR7, è stato decisivo. Le cifre, come scrivevamo stamane, potrebbero essere leggermente superiori ai 100 milioni. "Ronaldo ne ha 322 milioni". Proprio come pretendeva Florentino. "A beneficiarne sarà il sistema calcio italiano nel suo insieme non solo in termini di spettacolo e competizione, ma anche per quanto riguarda la creazione di valore del settore", ha sottolineato Miccichè. Il tecnico a sua volta gli ha chiesto di restare.

Correlati:

Commenti


Altre notizie