Microsoft presenta Surface Go, il 2-in-1 piccolo e conveniente

Microsoft Surface Go, ufficiale il 2-in-1 piccolo, leggero ed economico [Agg. con prezzo in Italia]

Surface Go pesa 521 grammi ed è spesso 8,3 millimetri, ha uno schermo touch che misura 10 pollici, una fotocamera frontale per loggarsi con il riconoscimento facciale. Con queste specifiche il nuovo 2-in-1 non vuole fare della potenza il suo punto cardine, ma vuole offrire prestazioni soddisfacenti e un'elevata efficienza che permettono di ottenere un sistema del tutto privo di ventole per la dissipazione del calore prodotto. È comunque presente una porta USB Type-C per ricaricare la batteria o trasferire dati/segnale video verso altri device.

Rispetto a Surface Pro, nel nuovo Surface Go gli angoli risultano ulteriormente smussati ma nel complesso il design del dispositivo è rimasto inalterato. Tra questi rientra anche l'Italia, dove Surface Go è preordinabile dalle 15 di oggi, 10 luglio.

Il nuovo membro della famiglia Surface integra un PixelSense Display personalizzato e ad alta risoluzione con un rapporto 3:2. Per il nuovo modello più piccolo della famiglia Microsoft ha lanciato una nuova Surface Type Cover, una custodia per il dispositivo con tastiera integrata, anche in versione con eleganti finiture in Alcantara.

Ci saranno diverse versioni di Surface Go, con 4 o 8 GB di RAM LPDDR3-1866, nei tagli da 64 GB di storage su eMMC, o 128 e 256 GB su SSD NVMe più performanti.

Il touchpad è più grande di quello installato nella Type Cover di Surface Pro, ma se preferite un classico mouse wireless sappiate che Microsoft l'ha previsto: è il Surface Mobile Mouse adatto per utenti ambidestri e offre la classica dotazione di due pulsanti di selezione e rotella di scorrimento. È disponibile nelle opzioni di colore argento, rosso e blu, che si abbinano alla tastiera e alla penna. Al momento in cui scirviamo non conosciamo i prezzi italiani per gli accessori di Surface Go; quelli in vendita per Surface Pro costano 184,99 euro per la Type Cover Signature e 114,99 euro per la Surface Pen. A partire da un prezzo suggerito di 459€, Surface Go rappresenta il nuovo entry point dei Surface, mantenendo le massime prestazioni che la caratterizzano.

Il 2 agosto il mercato italiano accoglierà la versione standard Wi-Fi, ma chi desidererà il modello LTE dovrà attendere qualche mese in più - per una release garantita entro la fine dell'anno.

Correlati:

Commenti


Altre notizie