Roma, Cristante: "Lazio? Ecco com’è andata…"

Monchi: “Chiesa mi piace ma non c’è possibilità di prenderlo”

"Non posso sbilanciarmi perché non è un giocatore della Roma". I risultati sia in Champions che in campionato l'hanno dimostrato. Lorenzo penso che rimarrà qui tanti anni, abbiamo tempo di parlare di tante cose.

Queste, invece, le parole di Monchi: "Siamo qui per la presentazione di un giocatore importante. È ancora presto, per ora ci ha dato degli input generali di ciò che vuole: fare un bel calcio e pressare alti".

La tua prima missione è portare più gol al reparto? . "Il mio obiettivo e' far bene, fare il meglio possibile".

E' stata una crescita normale di un giovane. "È il futuro della nazionale, ma nella mia testa non c'è la possibilità di prenderlo". "A Bergamo sono stato aiutato anche dall'ambiente e dal tecnico ma tutto il mio precedente percorso mi ha aiutato a crescere".

Il tuo nome è stato accostato alla Juve e alla Lazio. Appena saputo dell'offerta della Roma non ho esitato. "So che devo fare bene, crescere tanto e dimostrare quello che so fare", ha aggiunto.

Con i bonus potresti essere il centrocampista più caro della storia della Roma? Ti spinge a fare meglio? "I tempi sono cambiati quindi con il mercato di adesso i prezzi sono più alti, il paragone non si può fare". Di Francesco però per lui sta studiando un futuro diverso, da mezzala appunto, più destra che sinistra. Ma tutte le esperienze mi hanno aiutato. Lavorando e crescendo si può fare bene in ogni squadra. "Si deve lavorare per continuare a crescere".

No, non arrivo qui per fare la guerra a qualcuno che c'è stato.

Cosa non ha funzionato nell'esperienza in Portogallo?

"Avevo 18 anni e andavano in un top club europeo. Volevo fare le mie esperienze e quando ho sentito di voler giocare sono uscito". Migliore dello scorso anno? "Il limite potrebbe essere il 4 agosto", ha spiegato il ds giallorosso. Qui ci sono tanti campioni: "non ci sara' di certo un problema trovare chi mette la palla giusta da spingere in porta", ha proseguito Cristante.

Correlati:

Commenti


Altre notizie