Real Madrid, Lopetegui chiama Cristiano Ronaldo ma non lo convince a restare

Ronaldo, tutte le mosse che deve fare la Juve. E Neymar è la chiave per sbloccare l'affare

Il sogno è diventato realtà: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juve.

Al Real Madrid vanno 105 milioni di euro, mentre a Ronaldo firmerà un quadriennale da 30 milioni di euro l'anno.

Il Real Madrid comunica che, rispettando la volontà di Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo trasferimento alla Juventus.

Oltre ai titoli conquistati, ai trofei conquistati e ai trionfi ottenuti in campo negli ultimi nove anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, impegno, responsabilità, talento e successo. Posso solo ringraziare tutti loro per l'amore e l'affetto che ho ricevuto. Sono stati 9 anni unici. È stato un momento emozionante per me, pieno di considerazione ma anche duro perché il Real Madrid è molto esigente, ma so bene che non dimenticherò mai di aver goduto del calcio qui in un modo unico.

Ronaldo arriverà alla Juventus dopo aver vinto cinque Palloni d'Oro, cinque Champions League (una con il Manchester United, quattro con il Real Madrid, di cui le ultime tre di fila), tre campionati nazionali fra Inghilterra e Spagna e quattro Coppe del Mondo FIFA per club. A livello individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Palloni d'Oro, 2 Fifa Best Player e 3 Scarpe d'Oro tra molti altri premi. Una valutazione che oscilla tra i 100 ed i 120 milioni, senza dimenticare i costi di commissione da pagare al procuratore, che invece si fermano a 25 milioni di euro.

Grazie infinite ancora una volta ai nostri tifosi e grazie anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 eccitanti anni ho avuto grandi giocatori di fronte. Il mio rispetto e la mia riconoscenza anche a tutti loro. E so che è il tempo di un nuovo ciclo. Sempre secondo 'Marca', ha chiesto il permesso al Real e l'ha ottenuto.

"Ho riflettuto molto - conclude CR7 -".

Per salutare società, tifosi e compagni di squadra, Cristiano Ronaldo ha voluto scrivere una lettera, pubblicata dal Real Madrid.

Pur non rimanendo fermo su una richiesta pari alla clausola rescissoria, Florentino ha fissato una richiesta non inferiore ai 150 milioni.

In ambo i casi, l'obiettivo della Juventus è quello di portare Cristiano a Torino entro sabato. E non a caso stamane il presidente Andrea Agnelli è stato prelevato su un volo charter da Pisa, destinato a Kalamata, in Grecia, dove l'asso portoghese è attualmente in vacanza con la famiglia.

Correlati:

Commenti


Altre notizie